Torino-Sassuolo 5-3, il tabellino: goleada tra granata e neroverdi

512

Torino-Sassuolo risultato in diretta e tabellino in tempo realeFinisce in goleada Torino-Sassuolo, una partita che non aveva rilevanza ai fini della classifica dal momento che entrambe le squadre avevano già raggiunto i propri obiettivi stagionali. Per i granata sono andati a segno cinque giocatori diversi: Boye’, Baselli, De Silvestri, Falque e Belotti. Per i neroverdi tripletta di Defrel.

TABELLINO

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah (dal 1’st Gustafson), Valdifiori, Baselli (dal 21′ st Obi); Falque, Belotti, Boyé (dal 29′ st Iturbe). A disposizione Padelli, Castan, Carlao, Ajeti, Avelar, Molinaro, Benassi, Lukic, Obi, Gustafson, Iturbe. All. Mihajlovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola (dal 26′ st Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Biondini (dal 20′ pt Pellegrini); Berardi, Defrel, Politano (dal 32’st Iemmello) A disp. Pomini, Pegolo, Letschert, Antei, Lirola, Missiroli, Pellegrini, Aquilani, Mazzitelli, Matri, Iemmello, Ragusa. All. Di Francesco

Reti: al 6′ pt Boye, al 14’pt, al 39′ e al 33′ st Defrel, al 22′ Baselli, al 46’pt De Silvestri, all’11 st Falque, al  24′ st Belotti

Ammonizioni: Boye, Rossettini​

Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nel secondo tempo

Tutto é pronto allo Stadio Olimpico per gli ultimi 90′ del campionato 2016/2017. Una sfida che, a livello di classifica, ha poco o nulla da direSono state comunicate le formazioni ufficiali. Cambio di modulo per Mihajlovic che torna al vecchio 3-4-3 e in attacco schiera Boye, Belotti e Falque. Di Francesco parte con Defrel titolare.

TORINO – Non è stata una settimana come le altre quella del Torino. Non solo per le voci di un possibile nuovo ritiro prolungato su ordine del sergente Miha. La cosa più importante per tutto il popolo granata è stata infatti la riapertura del Filadelfia. Il Fila, come lo chiamano i vecchi cuori granata è il luogo del “Torinismo”. Lo stadio del Grande Torino che non vi perse per oltre 100 partite consecutive. La Squadra degli invincibili che è stata sconfitta solo dalla tragedia di Superga. Non ci giocherà il Torino nel Fila. I granata vi si alleneranno soltanto, ci giocherà invece la Primavera, un tempio dove capire il Toro per diventarne cavalieri. L’altro stadio, l’Olimpico di Torino, sarà invece teatro dell’ultima esibizione stagionale dei granata. Ospite in Piemonte il Sassuolo. Per i neroverdi potrebbe essere l’ultima con Di Francesco in panchina. L’allenatore abruzzese è infatti sempre più accostato alla panchina della Roma in sostituzione di Spalletti.

Torino-Sassuolo, i precedenti

Ottava sfida in Piemonte tra le due squadre. Il bilancio nei sette precedenti è nettamente favorevole al Sassuolo. Gli emiliani sono stati sconfitti a Torino solo due volte, una volta hanno pareggiato e per ben quattro volte hanno battuto i granata in casa loro. L’ultima vittoria del Toro risale addirittura al 2013, 2 a 0 con reti di Brighi e Cerci in quella che fu la partita d’esordio del Sassuolo nella massima serie.

Torino-Sassuolo, le probabili formazioni

4-2-3-1 per il Toro. Hart in porta e davanti a lui De Silvestri, Rossettini, Moretti e Barreca. Coppia di mediani Baselli-Acquah. Tanta velocità tra le linee col trio Iturbe, Iago Falque e Boyè. Centravanti, come sempre, il Gallo Andrea Belotti.

Di Francesco risponde col 4-3-3. Lirola, Acerbi, Antei e Peluso saranno il baluardo eretto di fronte al portiere Consigli. Biondini, Magnanelli e Sensi a centrocampo. Berardi e Politano attaccanti esterni a sostegno del centrale d’attacco Iemmello.

Probabili formazioni

Torino (4-2-3-1): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli, Acquah; Iturbe, Iago Falque, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Sensi; Berardi, Iemmello, Politano. Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Rapuano

Guardalinee: Tolfo, Grossi

Addizionale 1: Doveri

Addizionale 2: Piccinini

Quarto uomo: Schenone

Stadio: Olimpico (Torino)

Torino-Sassuolo risultato in diretta e tabellino in tempo reale