Verso Euro 2020 – Bale risponde a Vlasic: 1-1 tra Galles e Croazia

4812

Galles Croazia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La Nazionale vice campione del Mondo passa in vantaggio con Vlasic ma i padroni di casa pareggiano con la rete del solito Bale.

CARDIFF – Nel match valevole per la settima giornata del Gruppo E delle qualificazioni a Euro 2020 Galles e Croazia si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco con gli uomini di Dalic che passano in avvio con Vlasic ma, al terzo minuto di recupero, la Nazionale di Giggs pareggia con Bale. Con questo pareggio la Croazia resta in testa alla classifica del Gruppo E con 14 punti mentre il Galles resta in quarta posizione con 8 punti e una partita in meno.

Il racconto della partita

 

RISULTATO FINALE: GALLES-CROAZIA 1-1

SECONDO TEMPO

 

99' Fine partita.

98' Ultimo minuto di gioco, ritmi pressochè nulli adesso. Le squadre stanno aspettando il fischio finale.

96' Due minuti e mezzo alla conclusione della battaglia tra Galles e Croazia. 

93' Problemi anche per Bale ma Giggs ha ultimato i cambi, il capitano del Galles resta in campo nonostante zoppichi vistosamente. 

91' Otto minuti di recupero. 

90' Problemi alla gamba destra per Modric, al posto del capitano croato c'è Badelj. 

88' Piovono gialli in questo frangente di gara, cartellino giallo anche per Modric. 

87' Terzo ed ultimo cambio per il Galles con Roberts al posto di Moore, giallo anche per Allen che salterà la prossima partita. 

86' Cartellino giallo anche per Rakitic, quinto ammonito di questa partita. 

85' Ultimi cinque minuti di partita in attesa del recupero che dovrebbe essere corposo. 

82' Poco da raccontare in questo secondo tempo, portieri inoperosi. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, si stanno progressivamente abbassando i ritmi della gara. 

78' Alla luce del risultato che sta maturando a Cardiff la classifica sarebbe questa per le due squadre: Croazia in testa con 14 punti, Galles quarto con 8 punti e una partita in meno. 

76' Ancora un cambio a disposizione per entrambi gli allenatori, vedremo quali saranno le loro scelte per questo finale di partita.

74' Buon momento per la Nazionale a scacchi mentre i Gallesi stanno faticando in fase di uscita. 

72' Si fa vedere la Croazia con una bella azione che portal al tiro Jedvaj ma la conclusione del terzino croato termina alta. 

71' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione, non ci sono state occasioni in questa seconda frazione di gioco. 

69' Secondo cambio per Giggs che manda in campo Wilson per Williams. 

68' Non ci sta il Galles che prova a metterla sul piano dell'intensità, padroni di casa attivi sulle corsie esterne. 

66' Croazia che sta alzando nuovamente il baricentro a caccia del gol che avvicinerebbe nettamente la qualificazione ai prossimi Europei. 

64' Secondo cambio per la Croazia con Rebic che prende il posto di Petkovic. 

62' Stanno pian piano salendo i ritmi di questa seconda frazione, Galles più pimpante rispetto al primo tempo. Pubblico che sta spingendo la Nazionale di Giggs. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto in bilico tra Galles e Croazia con il punteggio fermo sull'1-1. 

58' Cartellino giallo per Moore, primo ammonito della Nazionale Gallese e quarto del match. 

56' Chance per i padroni di casa con James che entra in area e calcia ma Livakovic risponde presente in due tempi. 

55' Sia Giggs che Dalic hanno ancora due cambi a disposizione, match molto tattico in questo frangente di gara. 

53' Ci sarà un ampio recupero anche in questa seconda frazione di gioco, ritmi ancora bassi in questa ripresa vista l'interruzione per l'infortunio occorso a Ampadu. 

51' Giggs, comunque, non vuole correre rischi: in campo Morrell per Ampadu. 

50' Ampadu esce dal rettangolo di gioco scioccato ma sulle sue gambe, sospiro di sollievo da parte del pubblico del Cardiff City Stadium. 

49' Gioco fermo da due minuti e mezzo ormai, Ampadu è ancora a terra. Con tutta probabilità il giovane centrocampista sarà costretto ad uscire. 

48' Nell'intervallo, intanto, c'è stato un cambio nella Croazia con Rakitic al posto dell'acciaccato Kovacic. 

47' Altro bruttissimo scontro di gioco tra Petkovic e Ampadu cartellino giallo per l'ex Bologna. Davvero evitabile l'intervento scellerato dell'attaccante croato.

46' Ricomincia il secondo tempo di Galles-Croazia. 

 

PRIMO TEMPO

 

52' Fine primo tempo.

50' E' rimasto a terra Kovacic dopo un constrato con Davies, non è ancora ripreso il gioco dopo il pareggio Gallese. 

49' Pareggio del Galles con un'azione di sfondamento di Davies che recupera palla al limite e serve Bale che, dall'interno dell'area, insacca con un diagonale mancino. 

48' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GALLES! BALE!

47' Il pubblico non è per niente soddisfatto dell'atteggiamento della squadra di Giggs, aumentano i fischi. 

46' Quattro minuti di recupero. 

43' Ci saranno almeno due minuti di recupero in questa prima frazione a seguito dello scontro di gioco tra James e Vida. 

41' Pressing inoffensivo da parte dei giocatori del Galles, qualche fischio da parte del pubblico di Cardiff. 

39' Lungo giropalla da parte della squadra di Dalic che non ha nessuna fretta, sta correndo a vuoto la Nazionale padrona di casa. 

37' Ritmi bassi in questo frangente di gara, la Croazia ha ripreso in mano il pallino del gioco. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, ospiti in vantaggio e in controllo del match. 

33' Poche idee da parte della Nazionale Gallese che non riesce a trovare spazi, Croazia disposta molto bene sul rettangolo di gioco. 

31' Fase di stanca del match, si è già affievolita la pressione della Nazionale di Giggs. 

29' Galles che, vista la classifica, è quasi obbligato a vincere mentre la Crozia guida momentaneamente il Gruppo E con 16 punti, in virtù del successo che sta maturando in quel di Cardiff ma è ancora lunga. 

27' Croazia che prova ad abbassare i ritmi col possesso palla, pressing non troppo efficace da parte del Galles. 

25' Superata da poco la metà della prima frazione di gioco, Croazia in vantaggio ma i padroni di casa stanno alzando il loro baricentro. 

23' Buon momento per il Galles che sta spingendo con tutti i suoi effettivi, si fa sentire anche il pubblico del Cardiff City Stadium. 

21' Calcia Bale ma la conclusione del capitano del Galles si infrange sulla barriera, nulla da fare per i padroni di casa. 

20' Punizione da posizione molto interessante per i padroni di casa, andrà Bale alla battuta. 

19' Galles che prova a prendere campo e coraggio dopo un avvio di gara di marca croata, la squadra di Dalic è avanti grazie al gol di Vlasic. 

17' Buone notizie, James si rialza abbandonando il rettangolo di gioco con le sue gambe. Il numero 20 torna in campo, standing ovation per lui. 

16' Il giocatore in forza al Manchester United è ancora terra ma cosciente, davvero brutto l'impatto con Vida. 

15' Bruttissimo scontro tra James e Vida, ha avuto la peggio il Gallese che è ancora terra. Sacrosanto il cartellino giallo per il difensore croato. 

14' Croazia ad un passo dal raddoppio con Perisic che, sugli sviluppi di un cross di Petkovic, spizza di testa trovando il miracolo di Hennessey. 

13' Padroni di casa costretti subito ad inseguire, approccio al match decisamente negativo da parte della Nazionale Gallese. 

11' Vantaggio della Croazia: grande azione di Brekalo che salta due uomini e appoggia per Petkovic, sponda dell'ex Bologna per Vlasic che, dal limite, insacca con un destro chirugico. 

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CROAZIA! VLASIC!

9' Canovaccio tattico del match chiaro in queste prime battute del match con la Croazia che sta facendo la partita al cospetto di un Galles chiuso nella propria metà campo. 

7' Si fa vedere, per così, dire la Nazionale di Dalic con Petkovic che fa da sponda per il destro di Brekalo ma la sua conclusione termina in fallo laterale. 

5' Croazia che sta provando a prendere in mano il pallino del gioco attraverso il possesso palla mentre il Galles aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

3' Ritmi non trascendentali in questo primo scorcio di partita, le due squadre si stanno studiando. 

1' PARTITI! E' cominciata Galles-Croazia!

 

 

20.39 I giocatori di Galles e Croazia entrano in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.31 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.49 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Galles Bale, Williams e James alle spalle di Moore mentre nella Croazia terzetto formato da Brekalo, Vlasico e Perisic a supporto di Petkovic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Galles-Croazia, incontro valido per l'ottava giornata del Gruppo E delle qualificazioni a Euro 2020.

 

IL TABELLINO

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Lockyer, Rodon, Davies; Ampadu (50' Morrell), Allen; Bale, Williams (68' Wilson), James; Moore (86' Roberts). A disposizione: Davies, Word, Taylor, Williams, Gunter, Roberts, Morrell, Vaulks, Wilson, Matondo, Lawrence, Vokes. Allenatore: Giggs

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric (90' Badelj), Kovacic (46' Rakitic), Brekalo, Vlasic, Perisic, Petkovic (64' Rebic). A disposizione: Kalinic; Sluga, Bartolec, Melnjak, Peric, Skoric, Orsic, Rakitic, Pasalic, Bradaric, Badelj, Rebic. Allenatore: Dalic

RETI: 9' Vlasic (C), 45'+3' Bale (G)

AMMONIZIONI: Vida, Lovren, Petkovic, Rakitic, Modric (C), Moore, Allen, James (G)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 8' nel secondo tempo

STADIO: Cardiff City Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal pareggio esterno con la Slovacchia ed in classifica occupano la quarta posizione con 7 punti e una partita in meno. Dall’altra parte, invece, ci sono i vice campioni del Mondo che vengono dal comodo successo casalingo contro l’Ungheria ed in classifica occupano la prima posizione con 13 punti. A dirigere il match tra Galles e Croazia sarà l’olandese Björn Kuipers. Sono 5 i precedenti tra le due squadre: 4 vittorie per la Croazia, 1 pareggio e nessun successo per i gallesi.

QUI GALLES – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Hannessey in porta, pacchetto difensivo composto da Davies e Roberts sulle corsie esterne mentre nel mezzo Rodon e Lockyear. A centrocampo Allen e Ampadu in cabina di regia mentre davanti Wilson, Williams e James alle spalle di Bale.

QUI CROAZIA – Dalic dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Livakovic in porta, pacchetto arretrato formato da Jedvaj e Barisic sulle corsie esterne mentre nel mezzo Vida e Lovren. A centrocampo Brozovic in cabina di regia con Modric e Rakitic mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Perisic, Petkovic e Rebic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Galles – Croazia, valevole per il Gruppo E delle qualificazioni a Euro 2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale 20 di Mediaset.

Le probabili formazioni di Galles – Croazia

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Lockyer, Rodon, Davies; Ampadu, Allen; Wilson, Williams, James; Bale. Allenatore: Giggs

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic, Rakitic; Perisic, Rebic, Petkovic. Allenatore: Dalic

STADIO: Cardiff City Stadium