Pronostici del 7 aprile 2022: i quarti di Europa League e Conference League

124

I suggerimenti del giorno 7 aprile 2022 sono dedicati ai quarti di finale di Europa League e di Conference League

pronostici scommesse giovedì

Giovedì 7 aprile si giocano le gare di andata dei quarti di finale di Europa League e di Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lipsia – Atalanta 1 (ore 18.45)

Gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Il Lipsia é retrocesso dalla Champions League essendo arrivato nel proprio girone alle spalle di PSG e Manchester City ma é stata promossa direttamente ai quarti in quanto agli ottavi avrebbe dovuto affrontare lo Spartak Mosca, escluso dalle competizioni UEFA alla pari di tutti i club russi. La squadra di Gasperini é stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. Agli ottavi di finale ha, invece, eliminato il Bayer Leverkusen vincendo 3-2 all’andata con doppietta di Muriel e 0-1 al ritorno grazie a un gol di Boga. In campionato gli orobici sono reduci dalla sconfitta per 1-3 contro il Napoli e sono scesi in settima posizione, con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e sette sconfitte con cinquantuno gol fatti e trentaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sei reti e subendone cinque.

Francoforte – Barcellona 2 (ore 21)

Gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Il Francoforte, sesto in Bundesliga, affronta il Barcellona, che agli spareggi ha eliminato il Galatasaray e che in Liga é secondo dietro il Real Madrid.

Braga – Rangers 1 (ore 21)

Match valido per andata dei quarti di finale di Europa League. Una sfida tra due squadre che sono un po’ le outsider della competizione, Il Braga arriva caricato dal recente successo contro il Benfica in campionato; di stato d’animo decisamente opposto gli ospiti, reduci dalla sconfitta contro il Celtic.

West Ham – Lione 1 (ore 21)

Match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il West Ham ha eliminato il Siviglia e in campionato lottano per un posto nell’Europa. Il Lione ha eliminato il Porto e occupa il nono posto in classifica.

Bodo/Glimt – Roma 1 (ore 21)

Incontro valevole per la gara di andata dei quarti di finale di Conference League. La squadra di Knutsen norvegesi é arrivati a questo punti della competizione dopo aver eliminato Celtic e AZ Alkmaar, rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale. Ha pareggiato 2-2 contro il Rosenborg la prima giornata di Eliteserien. La Roma, avendo vinto il girone di qualificazione, ha saltato i sedicesimi di finale mentre agli ottavi ha eliminato il Vitesse  vincendo 0-1 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno. In campionato i giallorossi vengono dal successo esterno per 0-1 contro la Sampdoria e sono quinti in classifica con 54 punti, frutto di sedici partite vinte, sei pareggiate e nove perse, siglando cinquantuno gol e incassandone trentacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di tre vittorie e due pareggi con sette reti segnate e due subite. Le due compagini si sono già incontrate nella fase a gironi quando il Bodo/Glimt vinse 6-1 all’andata mentre la sfida del ritorno finì 2-2

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 aprile 2022

  • Lipsia – Atalanta 1 (1.80)
  • Francoforte – Barcellona 2 (1.68)
  • Braga – Rangers 1 (2.35)
  • West Ham – Lione 1 (2.00)
  • Bodo/Glimt – Roma 1 (2.15)