Cagliari – Brescia 2-1: per i sardi in gol Luvumbo e Deiola

1178

Cagliari Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Cagliari – Brescia di sabato 15 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in diretta. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la nona giornata di Serie B 2022-2023

CAGLIARI – Sabato 15 ottobre alla Unipol Domus andrà in scena CagliariBrescia, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B 2022-2023: calcio di inizio alle ore 14:00. Da una parte, la squadra di Fabio Liverani che viene da un pareggio con il Genoa che ha interrotto la striscia negativi di due sconfitte interne di fila contro Bari (0-1) e quella più pesante con il Venezia (1-4). Dall’altro lato, la formazione di Pep Clotet che viene da un pareggio contro il Cittadella (1-1) e una sconfitta piuttosto pesante in casa del Bari (6-2) dopo aver conquistato però ben quattro vittorie di fila. Per quanto riguarda la classifica: i sardi sono in zona play-off all’ottavo posto a quota 11 punti frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte mentre le rondinelle sono al quarto posto a meno due dalla vetta con 16 punti frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cagliari in difficoltà dal punto di vista offensivo con un solo gol realizzato nelle ultime tre giornate mentre il Brescia è il quarto miglior attacco del campionato (12 gol fatti) ma anche la seconda peggior difesa (12 reti incassate). La squadra di Clotet gioca un calcio propositivo e spesso subisce diverse reti mentre gli uomini Liverani sono una compagine solida che prima della sconfitta con il Venezia, non avevano mai subito più di un gol. Gli ultimi precedenti in terra sarda tra le due compagini sorridono ai rossoblù con quattro vittorie mentre in Serie A ad avere la meglio anche in Sardegna è stato il Brescia con un pareggio e un solo successo.

Tabellino

CAGLIARI: Radunovic B., Altare G., Carboni F. (dal 14′ st Barreca A.), Deiola A., Di Pardo A., Falco F. (dal 28′ st Millico V.), Goldaniga E. (dal 1′ st Capradossi E.), Luvumbo Z. (dal 20′ st Pavoletti L.), Makoumbou A., Mancosu M., Nandez N. (dal 14′ st Viola N.). A disposizione: Aresti S., Barreca A., Capradossi E., Kourfalidis C., Lapadula G., Lella N., Millico V., Obert A., Pavoletti L., Pereiro G., Viola N., Zappa G. Allenatore: Liverani F..

BRESCIA: Lezzerini L., Adorni D., Aye F. (dal 20′ st Bianchi F.), Bertagnoli M., Bisoli D., Galazzi N. (dal 10′ st Olzer G.), Jallow A. (dal 20′ st Benali A.), Mangraviti M. (dal 9′ st Huard M.), Moreo S., Papetti A., Viviani F. (dal 34′ st Van de Looi T.). A disposizione: Andrenacci L., Benali A., Bianchi F., Cistana A., Huard M., Niemeijer R., Nuamah P., Olzer G., Van de Looi T. Allenatore: Clotet P..

Reti: al 10′ pt Luvumbo Z. (Cagliari) , al 33′ pt Deiola A. (Cagliari) al 42′ st Olzer G. (Brescia) .

Ammonizioni: al 37′ pt Galazzi N. (Brescia), al 44′ st Olzer G. (Brescia).

I convocati del Cagliari

1 Radunovic, 3 Goldaniga, 4 Dossena, 5 Mancosu, 6 Rog, 8 Nandez, 9 Lapadula, 10 Viola, 14 Deiola, 15 Altare, 16 Carboni, 18 Aresti, 19 Millico 20 Pereiro, 22 Ciocci, 23 Lella, 24 Capradossi, 25 Falco, 27 Barreca, 28 Zappa, 29 Makoumbou, 30 Pavoletti, 33 Obert, 39 Kourfalidis, 77 Luvumbo, 99 Di Pardo

I convocati del Brescia

1 Andrenacci, 3 Huard, 4 Adorni, 5 van de Looi, 6 Galazzi, 7 Viviani, 9 Moreo, 11 Ayé, 12 Lezzerini, 14 Mangraviti, 15 Cistana, 18 Jallow, 19 Nuamah, 20 Niemeijer, 24 Bianchi, 25 Bisoli, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 28 Benali, 32 Papetti

Le parole di Fabio Liverani alla vigilia

“Dell’ultima gara mi è piaciuto l’atteggiamento. Abbiamo avuto diverse occasioni,con Lapadula, Nandez e Deiola. Dobbiamo essere più determinati sotto porta. Noi dobbiamo pensare solo a partita dopo partita per poter accorciare la distanza con quelli davanti. Dobbiamo essere umili e affrontare il Brescia che è davanti a noi. Io non credo che il Brescia possa essere un fantasma per il Cagliari. E’ una buona squadra, va rispettata ema dobbiamo pensare a vincere attraverso le prestazioni. Noi dobbiamo pensare anche a oggi, a dove siamo e a dove vogliamo arrivare per risalire la classifica. Il passato non ci deve interessare. I ragazzi hanno scelto il ritiro e questo ha un valore importante. Serve per avere una maggiore attenzione ed è stato approvato da tutti, da me e dalla società”.

Presentazione del match

QUI CAGLIARI – Tra i pali Radunovic mentre davanti a lui Di Pardo, Goldaniga, Altare e Barreca. A centrocampo Nandez, Makoumbou e Viola mentre in avanti dovrebbe esserci spazio al tandem Lapadula-Pavoletti con Mancosu a loro supporto.

QUI BRESCIA – In porta Lezzerini, sulle corsie laterali Jallow e Mangraviti mentre al centro della difesa Papetti e Adorni. In mezzo al campo Bisoli, Van de Looi e Bertagnoli. A supporto di Aye spazio a Benali e Olzer.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Barreca; Nandez, Makoumbou, Viola; Mancosu; Pavoletti, Lapadula. Allenatore: Liverani.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Benali, Olzer; Ayé. Allenatore: Clotet

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport 253 e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.