Parma, Colomba: “Floccari sempre nel nostro mirino”

321

Il Parma si prepara all’avvio di stagione forte dell’importante acquisti di Floccari che completa lo scacchiere offensivo del tecnico Colomba. Lo stesso, da come riportato sul sito ufficiale della società, ha esternalizzato il suo punto di vista sul giocatore:

Floccari è stato un giocatore fin dall’inizio nel mirino del Parma, sono contento che si sia rivelata la scelta definitiva. Con lui abbiamo chiuso il cerchio, perché i nostri attaccanti devono, tutti insieme, rimpiazzare l’importante partenza di Amauri.

Quindi sulla cessione di Borini:

Una cosa portava all’altra. E’ stata un’operazione di mercato chiara, con un prestito – che permette di non scaricare un giocatore interessante – per arrivare a un altro prestito, al momento ritenuto più utile per il nostro campionato. Floccari ha già mostrato le sue capacità in Italia e ci da più certezza, per quanto Borini abbia mostrato attitudini e qualità importanti, che non gli impediscono di fare bene e nell’eventualità di essere nuovamente utile per il Parma.

Tra i giovani quest’anno in organico ci sono nomi interessanti come Danilo Pereira ..

Andrà confrontato con il campionato italiano – spiega il mister – lo aspettiamo perché sappiamo che potrà darci maggiore peso fisico e tecnico a centrocampo.

Quindi sul campionato:

Non abbiamo obiettivi definiti in un senso o nell’altro. Siamo noi che dovremo determinare il nostro campionato, gara per gara, strada facendo. Mantenere la categoria è la priorità certo, e non credo che per noi possa essere una chimera. Il Parma tuttavia ha bisogno di combattenti, di gente che soffre e che lotta. Ora  abbiamo un’arma in più, anche se ci tengo a sottolineare come tutti i nostri ragazzi in rosa, durante questa sessione di mercato,  siano stati grandi professionisti e abbiano lavorato sodo senza mai farsi distrarre dalle voci di mercato.