Juventus ai raggi X: countdown al big match della 15esima

262

La prossima avversaria della Roma è una squadra in forma, molto in forma. Roma – Juventus è una partita che di per sé evoca tanti ricordi, tante storie e tante emozioni. I bianconeri sono secondi in classifica a un punto dall’Udinese di Guidolin, ma con una partita in meno e sono considerati i veri avversari del Milan per la conquista del titolo. Conte ha riportato alla squadra la fiducia che è mancata in questi anni, riuscendo ad amalgamare alla struttura degli anni passati i nuovi acquisti, tra giovani promettenti come Vidal e giocatori esperti come Pirlo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la prossima avversaria dei giallorossi.

CLASSIFICA
29 Punti; 2° posto

STATISTICHE
8 Vittorie; 5 Pareggi; 0 Sconfitte
In casa: 5 Vittorie, 2 Pareggi
Fuori Casa: 3 Vittorie 3 Pareggi
Goal Fatti: 24 (16 in casa, 8 fuori casa)
Goal Subiti: 10 (5 in casa, 5 fuori casa)
Primo Tempo: (8 Goal Fatti, 5 Subiti)
Secondo Tempo: (16 goal Fatti, 5 Subiti)

PUNTI DI FORZA

La Juventus di Conte ha carattere e grinta. Non molla mai una partita e i risultati lo dimostrano. I 16 goal fatti nei secondi tempi sono il segno di una squadra che ha energie per sorprendere l’avversario fino all’ultimo, tanto che i bianconeri hanno segnato fino ad ora 5 reti tra il 16’ e il 31’ del secondo tempo e 5 nell’ultimo quarto d’ora. I giocatori più in forma sono Matri, 6 centri in campionato e soprattutto Marchisio, che sta diventando il vero punto di riferimento della squadra con 7 goal all’attivo (6 in Serie A ed 1 in Coppa Italia) e un assist.

PUNTI DEBOLI
E’ difficile trovare punti deboli in una squadra che non ha ancora perso una partita in campionato, però analizzando i 10 goal subìti dai bianconeri, possiamo notare delle distrazioni difensive notevoli, soprattutto al centro dell’area. Inoltre la Juventus subìsce molto il contropiede riorganizzando lentamente la difesa.

GLI EX
Nella Juventus giocano 4 ex della Roma: Marco Motta, Simone Pepe, Mirko Vucinic e Luca Toni. L’unico che probabilmente prenderà parte all’incontro di lunedì è Simone Pepe, cresciuto nelle giovanili della Roma, che sta vivendo la stagione della rivalsa. Utilizzato da Conte come esterno d’attacco del suo tridente, ha segnato fino ad ora 4 reti e ha servito un assist. Il grande assente della partita sarà Mirko Vucinic, approdato quest’estate a Torino.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Estigarribia
Panchina: Storari, De Ceglie, Pazienza, Elia, Del Piero, Giaccherini, Quagliarella

BALLOTTAGGI
Nessuno

INDISPONIBILI
Vucinic

SQUALIFICATI
Nessuno

DIFFIDATI
Chiellini, Pepe, Bonucci, Krasic, Vidal

[Luca Bartolucci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]