Bari, Torrente: “Sarà un bel test con il Benevento”

314

Si inizia a respirare aria di campionato in casa Bari. Tra circa otto giorni, come noto, ci sarà l’esordio contro il Cittadella (gara che per ora dovrebbe giocarsi a Bari, ndr) e, in vista di quest’importante appuntamento Vincenzo Torrente deve cercare di limare la condizione fisica e tecnica della sua squadra nelle prossime due uscite: domani a Benevento e mercoledì a Monopoli.

E proprio con il test in terra sannita, i biancorossi dovranno cercare di dimenticare l’amara débacle maturata domenica scorsa in Tim Cup a Perugia: “Abbiamo dato un vantaggio agli avversari – dice a tal proposito mister Torrente in conferenza stampa – e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo pensare a giocare ed aiutare gli arbitri. Mi riferisco all’espulsione di Caputo, che poteva essere evitata. Spero che non succeda più”.

Domani, come detto prima, ci sarà l’amichevole a Benevento: “È un test importante, contro una squadra costruita per vincere il campionato” ha commentato Torrente, che, in merito, alla formazione che scenderà in campo, svela: “Proverò Iunco dall’inizio. A Perugia ha fatto 40′ bene ed è stato bravo a tener su la squadra, anche se non è ancora al meglio”. Inoltre, sempre a riguardo del reparto avanzato, il tecnico biancorosso ha affermato: “Sono in cinque per tre maglie, perchè anche Grandolfo sta facendo bene. Potremmo avere qualche gol in più davanti, ma devono lavorare anche nella fase difensiva. Attualmente Caputo è in leggero ritardo di condizione, ma può sbloccarsi da un momento all’altro”.

Come riportato in giornata, lunedì si saprà con certezza se Bari-Cittadella si giocherà sul manto erboso del San Nicola, il quale, in questo periodo, sta creando più di una preoccupazione a mister Torrente: “È in brutte condizioni – dice l’allenatore di Cetara – c’è il rischio che si faccia male qualcuno. È difficile giocare e stare in piedi. Abbiamo fatto un allenamento sul campo a Ferragosto, ma non credo che possa migliorare”. Ci sono, invece, meno pensieri sul calciomercato: “Speriamo che arrivi Polenta e un centrocampista  – dichiara Torrente – Mancano 10 giorni alla chiusura del mercato e spero che si possa completare la rosa. Rispetto all’anno scorso – prosegue – siamo avanti. La squadra è completa, ci sono due giocatori per ruolo, cosa che avevo richiesto. Lamanna? Mi sento ora un pò più tranquillo. Spero che il Genoa trovi l’accordo e mantenga la parola data al Bari. Lo stesso giocatore ha detto di voler rimanere qui e speriamo che questa situazione si sblocchi al più presto. Zampa? Ci interessava, è andato al Salerno: Vediamo cosa offre il mercato, sempre in base alle nostre possibilità”.

Dopo una piccola chiosa sulla buona partenza della campagna abbonamenti con 500 tessere staccate: “È un buon dato, ma ora tocca a noi farlo crescere” ha detto a tal riguardo, l’allenatore del Bari si è soffermato sul nuovo filone di indagini avviato dalla Procura del capoluogo pugliese, in merito alla combine di Salernitana-Bari e Bari-Treviso: “Non ci voglio pensare – commenta – Non vivo la cosa con ansia. Abbiamo già tanti problemi e spero che non si apra un nuovo brutto capitolo per la società. Sono concentrato sulla prima di campionato e fare subito bene, per togliere la penalizzazione”.

Infine, Vincenzo Torrente ritiene che per qualche elemento proveniente dal vivaio, questa possa essere la stagione del loro rilancio: “Ci sono 2-3 ragazzi che possono arrivare. Mi riferisco a Bellomo, Galano ed Albadoro, ma dipende tutto da loro. Anche Altobello è una rivelazione, in questo mese ha fatto bene”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]