Petkovic: “C’è stata una Lazio positiva che ci ha creduto fino in fondo”

266

logo-lazioUna Lazio che non molla quella vista a Trebisonda, che ha tirato fuori la rabbia al momento giusto, quando ce ne era bisogno. Un punto che vale quasi tre per la Lazio di Petkovic, che sarà sicuramente soddisfatto della reazione dei suoi.

Come ha visto Petkovic la Lazio?

Sono sereno e lo ero anche prima, per dare rispetto ci vuole rispetto anche da altri e per questo non ero pronto a confrontarmi con voi. Parliamo di calcio giocato, abbiamo dominato l’avversario, ma abbiamo pagato troppo errori evitabili, ma stasera c’è stata una Lazio positiva che ci ha creduto fino in fondo. Potevamo vincere, abbiamo giocato bene e mi fa piacere.

Cosa l’ha convita di questa Lazio? E cosa c’è da migliorare?

Dobbiamo imparare nel possesso palla, evitando foga e volere troppo, ma anzi essere più cinici avendo la difesa preventiva. Stasera ci sono state tante cose positive contro una buona squadra, Ma i ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine e a creare occasioni fino al 3-3. É stata una piccola propaganda per il calcio europeo.

Cosa pensa di Anderson e Perea?

I ragazzi mi hanno sorpreso in modo positivo, hanno lottato con qualità tecnico tattiche per quasi 90′. hanno dimostrato qualità, ma ora non dobbiamo parlare troppo di loro. parliamo di un gruppo che ha fatto bene, ma avranno ancora possibilità per confermarsi e migliorarsi per essere ancora più produttivi per la squadra.

Ha avuto paura dopo il 3-1?

Non è mio modo di fare, perchè abbiamo visto che la Lazio ha continuato a giocare a calcio per 90, alla fine non siamo nemmeno al 100% con il 3-3 cercando di vincere la gara

Un parere su Keita?

Noi parliamo troppo di giovani stasera, ma anche Floccari ha fatto bene. Keita è stato bravo perchè è importante chi entra

[Manuel Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]