Europa League, terzo turno di qualificazione: tutti i risultati

378

Vince il Milan a San Siro 2-0 sul Craiova. Cade lo Zenit di Mancini in casa ma passa il turno. Passa il Bilbao. I risultati

Europa League logoMILANO – Ritorno del terzo turno preliminare di Europa League giocato ieri. Impegnato il Milan di Montella forte dell’1-0 della’andata in Romania. Davanti ad un San Siro da record gli uomini dell’aeroplanino si impongono 2-0 con un gol per tempo. A segno Bonaventura e Cutrone.

Mai in sofferenza i rossoneri tengono bene il campo e portano a casa una partita che poteva presentare delle insidie. Passaggio del turno ed accesso al preliminare che può portare il Milan a disputare la fase a gironi della prossima Europa League. Esce sconfitto invece davanti al proprio pubblico lo Zenit di Roberto Mancini. Sconfitta indolore per 1-0 contro gli israeliani dello Yehuda, dato che i russi avevano vinto 2-0 in trasferta. Un passo indietro però nel gioco che preoccupa il mister jesino.

Le altre gare

Vince e passa il turno anche l’Athletic Bilbao, che al San Mames batto 3-0 la Dinamo Bucarest. Il Marsiglia non va oltre lo 0-0 contro l’Oostende ma supera il turno in virtù del 4-2 della settimana scorsa al Velodrome. Passa anche il Panathinaikos che vince anche in trasferta per 2-1 sul Qabala. L’Everton supera in trasferta 1-0 il Ruzomberok e accede al preliminare forte anche della vittoria dell’andata in casa. La sorpresa di questo turno è l’eliminazione del Friburgo. Dopo la vittoria in casa per 1-0 sul Domzale, i tedeschi perdono in terra slovena per 2-0 e incredibilmente sono fuori dall’Europa League. Fuori a sorpresa anche il PSV, sconfitto in casa all’andata ed anche ieri sera per 1-0.

Tutti i risultati del terzo turno preliminare di Europa League

Braga – AIK 2-1

Domzale – Friburgo 2-0

Panionios – Maccabi 0-1

Athletic Bilbao – Dinamo Bucarest 3-0

Milan – Craiova 2-0

Oostende – Marsiglia 0-0

Osijek – PSV 1-0

Ruzomberok – Everton 0-1

Altach – Gent 3-1

Hajduk – Brondby 2-0

Midtjylland – Arka 2-1

Lech – Utrecht 2-2

Maritimo – Blotev 2-0

PAOK – Olimpik Donetsk 2-0

Skenderbeu – Mlada Boleslav 3-1

Lyngby – Krasnodar 1-3

Fenerbache – Sturm Graz 1-1

Fola – Ostersunds 1-2

Apollon – Aberdeen 2-0

Qabala – Panathinaikos 0-2

Oleksandriya – Astra 1-0

Sparta Praga – Stella Rossa 0-1

Videoton – Bordeaux 1-0

Zenit – Yehuda 0-1

Odd – Dinamo Zagabria 0-0

Dinamo Minsk – AEK Larnaca 1-1

Shkendija – Trakai 3-0