Milan-Bologna 2-1, tabellino: doppio Bonaventura, sorride Gattuso

2930

Milan-Bologna 2-1, tabellino: doppio Bonaventura, sorride GattusoTabellino di Milan-Bologna. 2-1 il risultato finale, doppietta di Bonaventura, gol di Verdi. Cronaca in diretta della partita di campionato.

MILANO – Una doppietta di Bonaventura regala il primo sorriso a Gattuso. Finisce 2-1 Milan-Bologna, gara combattuta e risultato in bilico fino alla fine. Dopo una partenza sprint dei ragazzi di Gattuso che creano diverse apprensioni agli avversari, il match diventa più equilibrato. Nel momento di maggiore pressione arriva il meritato vantaggio di Bonaventura su sponda di Kalinic e deviazione di Gonzalez a ingannare Mirante. Al 20′ il primo break degli ospiti con Montolivo che interviene su Destro ma dopo 3 minuti lo stesso attaccante fa l’assist per Verdi, bravo nel controllo e conclusione di sinistro a incrociare in area. La gara si fa più avvincente perché gli ospiti si fanno intraprendenti in contropiede e rischiano solo al 41′ quando Bonucci è bravo nell’inserimento sul primo palo in occasione di un corner di Suso ma il suo colpo di testa termina di poco alto.

Nella ripresa Gattuso prova a dare più forza all’attacco nel tentativo di scardinare l’attenta difesa rossoblù. Così spazio a Cutrone per Abate e pressione che sale con il passare dei minuti fino al 30mo quando come un lampo arriva il raddoppio di Bonaventura che prende il tempo giusto per l’inserimento in area piccola ad anticipare di testa Torosidis su cross di Borini. Passano due minuti e il Bologna ha tre chance consecutive per pareggiare: deviazione in angolo di Donnarumma sul primo palo su colpo di testa di Taider quindi sul corner, bolide deviato di Masina che centra la traversa. Infine Pulgar in scivolata per poco non arriva a concludere sotto porta. Nel finale dentro anche Petkovic con Okwonkwo ma  i rossoneri riescono a chiudere il match senza correre grossi rischi.

Milan-Bologna 2-1, tabellino e cronaca diretta

TABELLINO:

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate (dal 14′ st Cutrone), Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic (dal 23′ st André Silva), Borini (dal 37′ st Calabria). A disposizione: Guarnone, A. Donnarumma, Gomez, Zapata, Paletta, Antonelli, Zanellato, Gabbia, Locatelli. Allenatore: Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina (dal 38′ st Petkovic); Nagy (dal 19′ st Taider), Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio (dal 27′ st Okwonkwo). A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Krejci, Crisetig, Mbaye, Maietta, Falletti. Allenatore: Donadoni

Reti: al 10′ pt Bonaventura, al 23′ pt Verdi, al 30′ st Bonaventura

Ammonizioni: –

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Formazioni ufficiali

Posticipo della domenica di Serie A in programma allo stadio San Siro di Milano tra i padroni di casa del Milan e il Bologna. Gattuso passa al 4-3-3 con Abate e Rodriguez esterni mentre Bonucci e Mustacchio coppia centrale. Centrocampo con Kessie, Montolivo e Bonaventura mentre in avanti con Kalinic troviamo Borini e Suso. La risposta di Donadoni che nel 4-3-3 inserisce dal primo minuto Gonzalez in difesa preferito a De Maio con Helander mentre l’altra novità è Torosidis esterno con Masina. A centrocampo spazio a Nagy vista l’assenza di Poli con Pulgar e Donsah e in attacco confermato il tridente formato da Verdi, Destro e Palacio.

Presentazione di Milan-Bologna

Stati di forma differenti per le due formazioni. Il Milan, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Gattuso, ancora non ha ingranato. Dopo il pareggio clamoroso in trasferta a Benevento, è arrivata la sconfitta indolore in Europa League, dove il Milan è già qualificato al turno successivo. Scende in campo quindi per riprendere la marcia in campionato e provare a raggiungere l’Europa che conta che avrebbe del miracoloso. Bologna invece che viene da buoni risultati e un buon posizionamento in classifica che lo fa giocare in maniera tranquilla e senza patemi. Arriva a Milano per fare il colpaccio e sfruttare il cattivo stato di forma dei rossoneri. Pronostico ovviamente a favore dei padroni di casa che devono riscattarsi dalle pessime ultime prestazioni, ma attenzione agli ospiti che vivono un ottimo stato di forma e vogliono far male al Milan. Appuntamento per domenica sera alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano.

QUI MILAN – Gattuso sembra intenzionato a cambiare modulo e a passare alla difesa a 4. davanti a Donnarumma dovrebbero giocare Abate, Musacchio, Bonucci e Rodriguez. In mezzo al campo i 3 saranno Kessié, Montolivo e Bonaventura , con Biglia che resta fuori. Davanti conferma per Borini che agirà sulla destra, con Suso a sinistra e Kalinic a fare la punta centrale.

QUI BOLOGNA – Tante conferme per Donadoni che torna nello stadio che lo ha consacrato come grande giocatore. Fiducia nel 4-4-3 e negli uomini che stanno facendo bene in questo momento. Mirante in porta, davanti a lui Mbaye, De Maio, Maietta e Masina. Conferme anche in mezzo al campo dove ci saranno Taider, Pulgar e Donsah. Davanti i soliti 3: Verdi, Palacio e Destro.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. Allenatore: Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni

 Arbitro: Guida

Assistenti: Lo Cicero – Tasso

Quarto uomo: Ros

VAR: Orsato

AVAR: Martinelli

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano