Qualificazioni Euro 2020: i risultati di ieri 25 marzo

470

Il resoconto dei match disputati ieri, lunedì 25 marzo, valevoli per le qualificazioni ad Euro 2020. La Francia di Deschamps cala il poker.

PARIGI – Nella giornata di ieri, lunedì 25 marzo 2019, le squadre dei gironi A, B ed H hanno svolto il secondo turno delle qualificazioni per gli Europei 2020. A dare il via sono state Turchia e Moldavia nel match in programma alle ore 18:00 per il girone H, terminato con un netto 4-0 in favore dei turchi. Rimanendo nel girone H, la Francia cala il poker ai danni dell’Islanda e vola in testa al girone insieme alla Turchia con sei punti conquistati in due partite. A segno Umtiti, Mbappé, Griezmann e Giroud: quest’ultimo, con la rete segnata ieri sera, è diventato il terzo miglior marcatore della storia della Nazionale francese con 35 gol, superando David Trezeguet. A completare il quadro del girone H il match tra Andorra e Albania, terminato sullo 0-3.

Nel girone A l’Inghilterra, dopo essere passata in svantaggio, ne fa 5 al Montenegro: a segno Keane, due volte Barkley, Kane e Sterling. La Nazionale dei Tre Leoni non poteva iniziare meglio le qualificazioni, sei punti in due partite con dieci gol fatti e solo uno subito. Insegue al secondo posto la Bulgaria, che pareggia per 1-1 sul campo del Kosovo e sale a quota due punti, mentre ha riposato la Repubblica Ceca di Schick.

Nel girone B il Portogallo non va oltre l’1-1 contro la Serbia e fa prendere uno spavento ai tifosi juventini: Ronaldo abbandona il terreno di gioco dopo mezz’ora per un problema muscolare, che non dovrebbe comunque compromettere la sua presenza nei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax. Nell’altro match del girone, l’Ucraina vince 2-1 allo scadere in casa del Lussemburgo. Rimane a riposo la Lituania.

I risultati di ieri 25 marzo 2019

GIRONE A

Montenegro – Inghilterra 1-5

Kosovo – Bulgaria 1-1

GIRONE B

Portogallo – Serbia 1-1

Lussemburgo – Ucraina 1-2

GIRONE H

Turchia – Moldavia 4-0

Andorra – Albania 0-3

Francia – Islanda 4-0