A tutto derby

281

Nella capitale si respira, già da qualche settimana, quell’aria fresca che sa di ponentino. I tifosi tra gli sfottò e stendardi al seguito, sono già partiti pronti ad infierire nel caso vinca la loro squadra del cuore.

Zeman diceva che Roma-Lazio in fondo è una partita come le altre, ma in effetti non è così. Ci si mette da qualche tempo a questa parte anche Facebook, con la nascita e crescita di numerosi gruppi affiliati alle due squadre romane. Le radio e i giornali romani tentano di non esasperare il tutto, ma non ci si riesce e a quattro giorni dal derby, iniziano le prime scommesse, con tuffi nel Fontanone annessi. L’incertezza però quest’anno sarà anche preda dei due allenatori, perché Reja tenta di recuperare in extremis Klose e Luis Enrique si rassegna, o quasi, alla defezione di capitan Totti. Da un lato potrebbe essere pretattica, se non fosse per il fatto che nel derby l’emozione e la passione alla fine hanno il sopravvento su tutto. A rendere ancora più emozionante questa partita, sarà il dato che la Roma ne ha vinti 5 di seguito e che la Lazio vive ormai questa sfida come un vero e proprio rompicapo.

Infine a mettere ancora di più il sale su questa gara sarà le scelta di farlo giocare di domenica come posticipo alle 20.45, dove non ci saranno altri programmi tranne che vedere la stracittadina. Il dado è tratto, bisogna solo attendere di capire che numero esca, sperando per tutti che non sia pari.

[Redazione Tutto Mercato Web – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]