Acquafresca-Bonazzoli-Pozzi-Toni: poker rossoblù servito

300

Non solo Acquafresca. Ieri le parole di Davide Ballardini (“Robert lo conosco, farebbe sicuramente bene con noi”) hanno senza dubbio rinforzato quelle sensazioni che chi segue l’ambiente rossoblù non può ignorare, ma il ritorno dell’ex Inter non è l’unica strada seguita da Massimo Cellino.

A rilanciare la ridda di nomi è oggi il Corriere dello Sport, che propone anche alcune ipotesi inedite (e irrealizzabili?), non solo per l’attacco. Per il quale resta caldissima l’idea-Acquafresca, ma prendono corpo le piste che portano a Emiliano Bonazzoli (Reggina) e Nicola Pozzi (Sampdoria). Secondo il quotidiano romano, però, il grande sogno di Cellino è Luca Toni. La concorrenza di Siena e Cesena c’è, ma il presidente ha già parlato con la Juventus provando a intavolare qualcosa di concreto.

L’attaccante modenese ha in mano diverse carte, come le sirene d’Oltreoceano (Seattle, Montreal, New York e anche il Brasile), ma non ha escluso l’eventualità di tentare il colpo di coda in Italia. Occorrerà valutare molte cose, da parte di entrambe le parti, e per Cellino si tratterà di lavorare con la Juventus (rapporto buono) e Tullio Tinti, col quale c’è cordialità e si era già accennata l’idea Inzaghi.

Sempre sulle colonne del Corsport, emerge oggi una soluzione per il centrocampo che avrebbe abbastanza del clamoroso, rivoluzionando le strategie sia del Cagliari che del Genoa. Le due rossoblù sono accostate da mesi per l’affare Biondini, e proprio attorno al ‘rosso’ centrocampista potrebbe svilupparsi una trattativa: Biondini, che lascerà la Sardegna sicuramente a giugno, potrebbe andare subito a Genova, con Preziosi che manderebbe da Ballardini Felipe Ignacio Seymour, centrocampista cileno arrivato in estate in Liguria con ottime credenziali, ma che ha iniziato tra alti e bassi e un po’ troppa lentezza davanti alla difesa..

Idea che stuzzica Cellino, ma che avrebbe non poche incognite tecniche. Molto più ‘golosa’ è l’indiscrezione lanciata dal giornale della capitale. In Sardegna, in cambio di Biondini, arriverebbe Juraj Kucka, 24enne slovacco, centrocampista acquistato un anno fa dal Genoa, col quale ha mostrato grande forza fisica e sostanza, impressionando l’Inter.

I nerazzurri l’hanno bloccato per giugno, abbandonando, pare, l’idea di portarlo alla Pinetina già in questa finestra di mercato. Così, il Genoa lo darebbe in prestito per 6 mesi al Cagliari, prima che Kucka finisca in nerazzurro in estate. E’ un’ipotesi che ancora non trova riscontri, ma che farebbe fare un salto di qualità importante al centrocampo e alla squadra cagliaritana. Anche se, dal punto di vista della progettualità e del futuro, finirebbe solo col rimandare di sei mesi l’acquisto di un centrocampista, ‘dribblando’ quella progettualità che Cellino ha sempre posto – a parole – come fiore all’occhiello e punto di partenza per lo sviluppo dell’universo-Cagliari.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]