Alberto De Rossi: “Non so come Daniele ha preso l’esclusione di Prandelli”

218

In attesa dell´inizio della Final Eight per lo scudetto del Campionato Primavera è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva Alberto De Rossi, tecnico della primavera della Roma. Queste le sue parole:

ESCLUSIONE DANIELE DE ROSSI DALLA NAZIONALE“Non voglio commentare le scelte di Prandelli di escludere Daniele dalla Nazionale. Non parlo mai dei giocatori della prima squadra, né tantomeno di mio figlio. Come l´ha presa Daniele? Non lo so. Non c´è solo il calcio nella nostra vita, parliamo di tante altre cose e non di calcio. Bisognerebbe chiedere a lui come ha reagito a questa esclusione”.

FINAL 8“Noi entriamo in campo per vincere tutte le partite perché anche la mentalità vincente è qualcosa che bisogna imparare fin da giovani. Cercheremo di essere protagonisti in questa Final 8 anche se le nostre avversarie sono molto difficili da battere. Riconosciamo il valore altissimo dei nostri avversari ed il fatto di affrontare il Milan al primo turno non ci spaventa. Le partite saranno tutte equilibrate e abbiamo preso con tranquillità il sorteggio. La Fiorentina, che ci ha battuto nella finale di Coppa Italia, è un´ottima squadra come lo sono Milan e Juventus. Aggiungerei l´Inter alle 8 finaliste ed altre squadre che non hanno avuto la fortuna di qualificarsi alla Final 8″.

GIOVANI IN PRIMA SQUADRAUltimamente stiamo vincendo poco sul campo da gioco ma vinciamo su un altro campo, ovvero quello di portare tanti giocatori in prima squadra e lanciare giocatori come Okaka, Greco, Aquilani, Ferrontetti, Pepe, D´Agostino, Bertolacci e tanti altri ancora. Quest’anno Caprari ha avuto la bravura e la fortuna di esordire in prima squadra ma ci sono altri giocatori come Viviani che sono stati convocati in nazionale. Altri giocatori stanno facendo grandi cose ma non dobbiamo dimenticarci di chi, quest anno, ha attraversato una stagione difficile ma che presto tornerà ad essere importante per la nostra squadra. La politica ha sposato la Roma di puntare sul vivaio è importantissima per far crescere il movimento giovanile“.

[Redazione Tutto Mercato Web Fonte: www.tuttomercatoweb.com]