
Diretta AlbinoLeffe-Trento di sabato 24 gennaio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ZANICA – Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 14.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà il Trento per il ventitreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del Renate per effetto dei gol siglati da Karlsson e Sali, si ritrova con venticinque punti in classifica, a pari merito con la Dolomiti Bellunesi, frutto di sei vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. -4 la differenza reti con trenta gol realizzati e trentaquattro subiti.
Invece il Trento, dopo il pareggio interno 1-1 con il Novara per effetto dei gol di Aucelli e Alberti, si ritrova all’ottavo posto in graduatoria con trentuno punti all’attivo, frutto di sette vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. 5 la differenza reti con ventinove gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Bortolussi di Nichelino, che sarà coadiuvato da Angelo Tomasi di Lecce e Fabio Cantatore di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate, operatore Fvs Daniel Cadirola di Milano.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-TRENTO]
TRENTO:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Reduci da un’ottima prestazione sul campo del Renate, che ci ha fruttato un punticino prezioso, ma che ci sta forse persino stretto per quanto fatto vedere, abbiamo continuato a lavorare in settimana sulla scia del recente trend positivo. Trento? Si tratta di una squadra molto forte e in ottima salute, che – anche risultati alla mano – in questi anni ha spesso saputo metterci in difficoltà. Aggressività e grande qualità in fase offensiva sono due dei loro punti di forza. Li abbiamo studiati e ci stiamo preparando per controbattere punto su punto laddove sono forti e metterli sotto pressione invece nei potenziali punti meno competitivi, ma siamo consapevoli che per riuscirci e per portare a casa il risultato dovremo giocare la nostra partita al meglio in termini di intensità e qualità di esecuzione ed evitare sbavature. Assenze? Non tornerà a disposizione nessuno dei giocatori assenti a Renate (Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti, ndr). Dovremo ovviamente fare a meno anche di Simone (Potop, squalificato, ndr), ma come vado ripetendo da inizio anno, questo tipo di situazioni non devono trasformarsi in alibi”.
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “Il gruppo arriva bene a questa partita. Abbiamo preparato la sfida con attenzione, consapevoli di affrontare una squadra che in questo momento sta bene, ha trovato continuità di risultati e un’identità precisa. Noi veniamo da una gara che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché dopo l’espulsione avremmo potuto gestire meglio alcuni momenti, ma la cosa positiva è poter tornare subito in campo con grande voglia ed energia. Dal punto di vista fisico la squadra sta bene, c’è grande disponibilità da parte di tutti e questo è un aspetto che mi rende fiducioso. Mi piace il modo in cui i ragazzi affrontano le partite, il fatto che sappiano leggere le situazioni di gioco e trovare soluzioni anche diverse da quelle preparate. Sarà una partita diversa rispetto all’andata, perché entrambe le squadre oggi sono più mature e consapevoli. In un campionato così equilibrato i dettagli fanno la differenza e dobbiamo crescere proprio in questo aspetto: mantenere attenzione e concentrazione per tutti i 90 minuti, perché ogni episodio può incidere sul risultato finale“.
La presentazione del match
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Di Chiara a difesa della porta; Barba, Potop e Sottini a completare il pacchetto difensivo; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Parlati ed Ambrosini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Paoli e Sali.
QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con 4-3-3 con Tommasi tra i pali; Triacca, Fiamozzi, Corradi e Maffei a completare il reparto arretrato; Benedetti, Sangalli ed Aucelli a metà campo; Dalmonte, Pellegrini e Capone in avanti.
Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Trento
ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Barba, Potop, Sottini; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca, Fiamozzi, Corradi, Maffei; Benedetti, Sangalli, Aucelli; Dalmonte, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.