Alcione Milano-Virtus Verona 0-1: decide Pagliuca

104 0

Alcione Milano Virtus Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Alcione Milano-Virtus Verona di sabato 13 dicembre 2025: gli ospiti espugnano il “Breda” con una rete di Pagliuca al 26′ della ripresa

MILANO – La Virtus Verona conquista tre punti preziosi in trasferta battendo l’Alcione Milano per 1-0 nella 18ª giornata del girone A di Serie C. Decisivo il gol di Pagliuca al 26’ della ripresa, che ha spezzato l’equilibrio di una partita combattuta e molto tattica.

Tabellino

ALCIONE MILANO: Agazzi F., Chierichetti P., Pirola F., Ciappellano D., Scuderi G., Muroni M. (dal 14′ st Bright K.), Galli G., Invernizzi A. (dal 14′ st Renault G.), Pitou J., Morselli F. (dal 14′ st Samele L.), Marconi M.. A disposizione: Bertolotti F., Bright K., Cecchini F., Gallazzi F., Giorgeschi S., Lanzi J., Miculi A., Moroni R., Olivieri D., Renault G., Samele L.

VIRTUS VERONA: Sibi S., Bassi M., Munaretti L., Toffanin F., Amadio M. (dal 39′ st Lerco S.), Fiorin G. (dal 39′ st Gatti C.), Zarpellon L. (dal 31′ st Bulevardi D.), Fanini F., Saiani F., Fabbro M. (dal 31′ st Odogwu C.), De Marchi M. (dal 15′ st Pagliuca M.). A disposizione: Alfonso E., Bulevardi D., Cielo T., Cuel E., Gatti C., Lerco S., Lodovici R., Mancini T., Muhameti E., Odogwu C., Pagliuca M., Scardigno N.

Reti: al 26′ st Pagliuca M. (Virtus Verona) .

Le dichiarazioni

Giovanni Cusatis (attaccante Alcione Milano):Penso che oggi il pubblico si sia divertito perché è stata una partita combattuta e molto tattica, tra due squadre che hanno un’identità chiara. Sono sfide che ci aiutano a crescere e migliorare, perché abbiamo perso nonostante abbiamo avuto subito l’occasione di andare in vantaggio con Morselli, e poi nel finale per pareggiare con Ciappellano. Temevo molto questo campo perché è particolare, però alla fine è uscita una bella partita. Nasciamo come settore giovanile, per cui sarebbe impensabile per noi fare un campionato senza giovani.

Abbiamo costruito una squadra che ha un’età media molto bassa, e adesso stiamo aggregando piano piano anche i 2006. I ragazzi devono avere pazienza e lavorare, poi sta a noi metterli nelle condizioni di giocare senza che si trovino in difficoltà, per non correre il rischio di bruciarli. Sono contento per loro e anche per Rebaudo, perché è un ragazzo che si allena con noi da tanti anni, è cresciuto molto e oggi ha fatto bene nonostante non fosse semplice in un campo del genere contro un avversario forte come il Lecco, però sono soddisfatto“.

Michael Fabbro (attaccante Virtus Verona):Dobbiamo migliorare tutti, nell’atteggiamento e nella mentalità: dalle punte al portiere. Ogni partita, per la nostra classifica, deve essere una finale. Serve più cattiveria, più solidità, e dobbiamo essere cinici, certe occasioni vanno sfruttate. A volte basta un episodio, un rimpallo, una palla inattiva. Con l’ultima siamo andati in vantaggio così, e dobbiamo essere bravi a custodire quei vantaggi fino alla fine, curando i particolari“.

La presentazione del match

Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà la Virtus Verona per il diciottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Lecceo per effetto del gol di Sipos al 40′ del primo tempo, si ritrova con ventisette punti in classifica, a pari merito con l’Inter U23, frutto di otto vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. 6 la differenza reti con diciassette gol fatti ed undici subiti.

Invece la Virtus Verona, dopo il pareggio interno 1-1 con l Pergolettese, per effetto dei gol di Fiorin e Parker, si ritrova al terzultimo posto in classifica con quattordici punti all’attivo, frutto di due vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. -6 la differenza reti con diciotto gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, che sarà coadiuvato da Federico Linari di Firenze e Filippo Pignatelli di Viareggio, il quarto ufficiale sarà Gioele Iacobellis di Pisa, operatore Fvs Daniele Antonicelli di Milano.

QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Agazzi a difesa della porta; Chierichetti, Ciappellano, Pirola e Scuderi a completare il pacchetto difensivo; Invernizzi, Galli e Lopes in mediana; Pitou a fare da rifiitore a Morselli e Marconi.

QUI VERONA – Invece Luigi Fresco dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Sibi tra i pali; Daffara, Toffanin e Munaretti a completare il reparto arretrato; Patanè, Fiorin, Fanini, Gatti e Bassi a metà campo; Fabbro e De Marchi in avanti.

Le probabili formazioni di Alcione Milano-Virtus Verona

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Chierichetti, Ciappellano, Pirola, Scuderi; Invernizzi, Galli, Lopes; Pitou; Morselli, Marconi. Allenatore: Giovanni Cusatis.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Fiorin, Fanini, Gatti, Bassi; Fabbro, De Marchi. Allenatore: Luigi Fresco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.