Allegri: “Buona gara nonostante alcuni errori nella ripresa”

273

Soddisfatto a metà il tecnio rossonero, Massimiliano Allegri, nel dopo partita tra Milan e Malaga. Rincorsa in campionato come in Champions dunque ma con diversi spiragli di sereno a partire dal nuovo modulo che sembra restituire una squadra più offensiva e propositiva. Sottolineati alcuni errori commessi ma anche l’incoraggiante prova di Pato, ieri anche in gol. Questi alcuni passaggi in conferenza stampa:

“Tutte le gare di Champions League sono difficili. Abbiamo provato a tenere alti i ritmi, ma non è facile giocando ogni tre giorni. La squadra ha disputato una buona gara e nonostante alcuni errori nella ripresa, non posso lamentarmi. Ora dovermo migliorare la nostra classifica in campionato e lottare fino all’ultima gara in Europa.

Ho deciso di sostituire Stephan El Shaarawy perché sta giocando tanto e non può essere sempre al massimo. La prestazione di Pato è stata positiva e il gol lo aiuterà molto. É stato importante per noi e importante per lui, perché gli farà ritrovare fiducia. É rimasto in campo fino alla fine e questa è un’ottima notizia.

Dobbiamo essere più precisi e migliorare, perché commettiamo ancora troppi errori. In ogni caso, la squadra è in crescita e stasera meritava il successo. Non dimentichiamo che in campo c’erano molti giocatori tra i 20 e i 22 anni che hanno lottato fino al fischio finale”.