Allegri: “Fa rabbia prendere gol in questo modo, abbiamo fallito diverse occasioni”

246

Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium al termine del match contro lo Zenit San Pietroburgo:

Boateng come lo vede? Kevin può giocare sia a metà campo che in attacco. In mezzo forse ha più responsabilità, vede meglio la posizione dei compagni. Non appena tornerà nella massima condizione diventerà ancora più importante. Gli stimoli non son serviti? Abbiamo fatto una buona partita, molti tiri in porta, ma troppo molli. Dobbiamo smettere di prendere gol, anche banali. Ha visto Hulk nello spogliatoio con Pato? Lasciamo perdere, è’ un buon giocatore, ma dobbiamo ritrovare Pato. Possibili avversari negli ottavi? Nessuna sarà semplice, sono tutte squadre importanti. Ora pensiamo al campionato. poi si vedrà. Galliani ha detto di sfoltire la rosa lei cosa ne pensa? Alcuni ragazzi giovani andranno a giocare, altri vogliono giocare con più continuità e qualcuno arriverà. Troppi errori in difesa? Fa rabbia prendere gol in questo modo. Dobbiamo migliorare. Noi non concediamo tanto, non possiamo prendere gol su ogni mezzo tiro. Pazzini? Sta migliorando anche a livello di condizione. É importante perchè quando entra è in grado di far salire la squadra. Petagna? Credo che in Primavera ci siano giocatori bravi. E’ un 95′ deve ancora crescere, ma i giovani vanno gestiti al meglio“.

Ecco le dichirazioni dell’allenatore toscano ai microfoni di Milan Channel: “Furore agonistico? Normale che le motivazioni non erano al massimo ma abbiamo concesso poco o nulla allo Zenit. Abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Bisogna cominciare a cercare di non prendere gol. Sono troppi 20 gol in 21 partite giocate. Mesbah? Ha fatto una buona partita, come Flamini o Ambrosini al rientro. Sono contento per i miei ragazzi al rientro. La squadra ha fatto una buona partita. Torino? Da domani bisogna cominciare a prepare la partita per la classifica. Montolivo? Vediamo di recuperarlo”.

[Cozzi/D’Avino – Fonte: www.ilveromilanista.it]