Allegri: “La rosa del Milan è quasi al completo”

220

È un Massimiliano Allegri visibilmente rilassato e disponibile verso la stampa quello che si è presentato a bordo dell’MSC Splendida nell’ambito della seconda edizione della Crociera Rossonera; ovviamente, visto il periodo dell’anno, argomento principe delle domande dei giornalisti è stato il mercato: Mister Allegri non si è tirato indietro e ha fornito indicazioni importanti su tutti i temi scottanti di questo periodo. Andiamo a vedere le dichiarazioni più significative:

Sul tema riguardante le voci di mercato che vedono protagonisti in uscita molto big rossoneri, principalmente Pato, Thiago Silva e Ibrahimovic, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Sento e leggo che possono andare via ma la nostra società non vuole venderli perché vogliamo rimanere competitivi. Thiago? è un campione che è tre spanne sopra tutti gli altri. Perderlo per il Milan sarebbe una cosa gravissima. Credo che Galliani, comunque, è stato molto chiaro su quelle che sono le intenzioni della società. Il Milan non lo vuole dare via. Il presidente Berlusconi ha l’ambizione e la voglia di vedere il Milan a grandi livelli. Perdere Thiago vuol dire perdere una parte importante della squadra.”

Se quindi il capitolo del mercato in uscita si allinea con le dichiarazioni rese in questo periodo dalla società, il mister rossonero fa capire che alla voce entrate potrebbero essere messi meno nomi di quanti se ne aspettano gli addetti ai lavori: “In questo momento del mercato vengono tirati fuori tanti nomi. Da qui al 31 agosto verranno scritte e dette molte cose ma la rosa del Milan è quasi al completo poi durante il mercato, in entrata, può succedere qualcosa d’imprevedibile può cambiare le cose. Vediamo cosa succede.” Quando poi gli si chiede qual’è il rinforzo di cui avrebbe più bisogno la squadra, Massimiliano Allegri non si tira indietro e indica senza esitazione un centrocampista di qualità come elemento adatto a completare la composizione della rosa.

Insomma, riassumendo potremmo dire che Massimiliano Allegri spera che gli vengano riconfermati i propri campioni e che la società riesca ad arrivare ad un centrocampista in grado di fare gioco: ulteriori acquisti non sarebbero necessari a parere del tecnico, in quanto esso considera nuovi acquisti per la prossima stagione anche De Sciglio, per quanto riguarda la difesa, e Pato ed El Sharaawy per quanto riguarda l’attacco. Basterà tutto questo per vedere il Milan protagonista in Italia e in Europa?

[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]