Allegri: “Preferisco avere molti infortunati ma finire in testa”

371

Massimiliano AllegriBianconeri in campo domani nell’anticipo pomeridiano contro la Sampdoria

TORINO – Si è svolta questa mattina l’ultima conferenza stampa stagionale del tecnico bianconero nella sala stampa di Vinovo. I bianconeri saranno in campo domani alle ore 17 per l’anticipo della 38ma giornata contro la Sampdoria tra le mura amiche.

Il tecnico bianconero scioglie gli ultimi dubbi di formazione:

“Bonucci non va in panchina, Rugani ha giocato 11 partite e domani riposerà. Domani giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Giocherà Evra, Alex Sandro è squalificato. Pereyra sarà della partita. Neto giocherà in Coppa Italia, la finale. E quindi scenderà in campo anche domani con Hernanes. In attacco Dybala e Mandzukic. Pogba gioca, io sono molto fatalista. Quelli che devono giocare la finale giocheranno anche domani, tranne Rugani”. 

Sul programma degli allentamenti in vista della finale di Coppa Italia:

“Ci alleniamo fino a giovedì, venerdì mattina saremo ricevuti dal Papa. Questo weekend festeggeremo, ci sarà una cena, sabato sera, ristorante o discoteca”.

Per quanto riguarda il capitolo infortuni Allegri ha sottolineato che i suoi giocatori hanno riscontrato molti problemi ai polpacci, quindi proseguendo:

“Khedira si è infortunato subito. In generale, preferisco avere molti infortunati ma finire in testa. L’anno scorso abbiamo fatto una preparazione differente dal solito, anche a causa della Supercoppa. Il fatto è che ogni anno i giocatori invecchiano. Poi ci sono le vite private dei giocatori e altre problematiche, anche legate alla casualità. Gli infortunati ci saranno sempre. Rispetto all’anno scorso, i giocatori acciaccati hanno saltato meno partite, sono stati più a disposizione per le gare rispetto all’anno scorso”.