Andrea Pinamonti in prestito dall’Inter all’Empoli [UFFICIALE]

37

inter fantasy

MILANO – “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti all’Empoli: l’attaccante classe 1999 si trasferisce al club toscano a titolo temporaneo” è il comunicato ufficiale della società nerazzurra che certifica il prestito del giocatore. Sul sito ufficiale dell’Empoli viene tratto un profilo del giocatore che riportiamo qui di seguito:

“Andrea Pinamonti è un attaccante italiano nato a Cles il 19 maggio 1999. Inizia a giocare nella Bassa Anaunia di Denno per poi entrare nel settore giovanile dell’Inter, dove fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra. Il debutto da professionista avviene a 17 anni, l’8 dicembre 2016, nella sfida di Europa League contro lo Sparta Praga. E proprio contro l’Empoli, a febbraio nel 2017, l’esordio in Serie A. Nell’estate del 2018 passa al Frosinone, la stagione successiva veste la maglia del Genoa. Nel settembre del 2020 il ritorno all’Inter, dove rimane nella rosa che vince lo Scudetto. Gioca in tutte le nazionali giovanili, prendendo parte all’Europeo Under 17, all’Europeo Under 19 (perdendo la finale con il Portogallo) e al Mondiale Under 20. Esordisce con la nazionale Under-21 nel settembre 2019, giocando in tutto 9 gare con 2 reti; per due volte è stato convocato dalla Nazionale maggior per altrettanti stage dedicati ai calciatori emergenti”.

Dunque si rafforza il pacchetto offensivo della società toscana che ha già precedentemente preso Cutrone dal Wolverhampton lo scorso 10 agosto e che si va ad aggiungere ai nomi di Mancuso e La Mantia.

Articoli correlati