Antonioli: “Dobbiamo essere più cattivi, il problema è soprattutto mentale”

206

Dopo Cesena-Milan l’unico giocatore bianconero a presentarsi alla stampa è Francesco Antonioli. Mossa insolita (il portiere non rilascia mai dichiarazioni) che sembra motivata dalla necessità di dare qualche spiegazione in più sul momento del Cesena. Eppure anche dalle parole di Antonioli, francamente, sono usciti pochi spunti nuovi.

“Dopo oggi – ha detto – dobbiamo cercare di ripartire dal secondo tempo. Certamente se avessimo continuità non saremmo qui a parlare di una situazione che è difficile spiegare, anche per noi. Abbiamo delle difficoltà, infatti abbiamo tenuto duro per un po’ ma dopo abbiamo commesso degli errori. Nel secondo tempo l’atteggiamento è stato giusto, probabilmente perché sul 2-0 peggio di così non poteva andare, quindi avevamo la testa più sgombra a livello psicologico. Sicuramente dobbiamo essere più cattivi, purtroppo l’unico modo per risolvere i nostri problemi è lavorare sodo, e non è facile perché una volta facciamo una buona prestazione e la volta dopo no, il problema è soprattutto mentale”.

“Sul primo gol – ha continuato Antonioli – sono andato con l’intenzione di bloccare la palla, ma non ce l’ho fatta e mi è schizzata via. Comunque credo che si debba ripartire dall’atteggiamento positivo del secondo tempo, e continuare a lavorare insieme ad Arrigoni”.

[Redazione Tutto Cesena – Fonte: www.tuttocesena.it]