Davide Massa torna in cadetteria per dirigere il big match Cesena-Palermo, Fabbri. per Venezia-Spezia. Tutte le designazioni della 5° giornata di Serie BKT
La Lega Serie B ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 5ª giornata del campionato 2025/2026. Un turno ricco di incroci interessanti, affidato a una squadra di direttori di gara che mescola esperienza, giovani in crescita e volti noti del panorama nazionale. Ecco nel dettaglio le designazioni, con alcune curiosità e precedenti significativi.
Catanzaro–Juve Stabia (venerdì 26 settembre, ore 20.30) Dirige Juan Luca Sacchi, arbitro di lungo corso con diverse presenze in Serie A. Ha già diretto Catanzaro in match promozione e conosce bene l’ambiente del Sud. Al VAR Baroni, AVAR Serra: entrambi già impiegati in gare decisive della scorsa stagione cadetta.
Avellino–Virtus Entella (sabato 27 settembre, ore 15.00) Designazione per Perri, arbitro che ha già incrociato l’Entella in Serie C. Curiosità: il VAR e l’AVAR, Camplone e Rutella, saranno operativi direttamente dallo stadio Partenio, una scelta logistica che conferma l’importanza del match per la piazza irpina.
Cesena–Palermo (sabato 27 settembre, ore 15.00) Davide Massa torna in cadetteria per dirigere una sfida dal sapore di Serie A. Ha già arbitrato il Palermo in Coppa Italia, con buoni riscontri. Al VAR Maresca, AVAR Maggioni: coppia esperta, spesso impiegata in gare ad alta intensità.
Mantova–Frosinone (sabato 27 settembre, ore 15.00) Bonacina sarà il direttore di gara per un match che vede il Frosinone in cerca di continuità. Curiosità: l’ultima volta che ha arbitrato i ciociari, il match si concluse con tre espulsioni. Paterna e Santoro completano la squadra VAR.
Südtirol–Reggiana (sabato 27 settembre, ore 15.00) Marcenaro torna a dirigere il Südtirol dopo averlo arbitrato nella semifinale playoff della scorsa stagione. Al VAR Volpi, AVAR Monaldi: entrambi già protagonisti in gare con la Reggiana.
Venezia–Spezia (sabato 27 settembre, ore 15.00) Designazione per Fabbri, arbitro che ha già diretto il Venezia in Serie A. Curiosità: nelle ultime tre gare arbitrate allo stadio Penzo, ha concesso almeno un rigore. Pezzuto e Gualtieri al VAR, coppia consolidata.
Monza–Padova (sabato 27 settembre, ore 17.15) Arena sarà il fischietto per un match che rievoca sfide storiche tra le due squadre. Al VAR Serra, AVAR Baroni: entrambi già impiegati in gare del Monza nella stagione della promozione in A.
Bari–Sampdoria (sabato 27 settembre, ore 19.30) Designazione per Marchetti, arbitro che ha già diretto la Sampdoria in Serie B con un bilancio positivo. Al VAR Guida, AVAR Cosso: una delle coppie più esperte del weekend.
Modena–Pescara (domenica 28 settembre, ore 17.15) Allegretta torna a dirigere il Pescara dopo una lunga pausa. Curiosità: l’ultima volta che ha arbitrato i biancazzurri, il match si concluse con un pareggio rocambolesco. Dionisi e Volpi al VAR, entrambi già protagonisti in gare del Modena.
Empoli–Carrarese (domenica 28 settembre, ore 19.30) Di Marco sarà il direttore di gara per una sfida inedita in Serie B. Al VAR Prontera, AVAR Del Giovane: entrambi già impiegati in gare dell’Empoli nella passata stagione.