Arezzo-Vis Pesaro 1-0: Ravasio determinante nel finale

138 0

Arezzo Vis Pesaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Arezzo-Vis Pesaro di Sabato 6 settembre 2025: la rete del giocatore della squadra toscana arriva al 35′ della ripresa

AREZZO – Sabato 6 settembre 2025, lo stadio Città di Arezzo ha ospitato una sfida intensa e combattuta tra Arezzo e Vis Pesaro, valida per la prima giornata del Girone B di Serie C. A decidere il match è stato Ravasio, subentrato nella ripresa, che ha trovato la zampata vincente al 35′ del secondo tempo. Una gara nervosa, con ben otto ammoniti, ma che ha premiato la maggiore lucidità dei padroni di casa.

Tabellino

AREZZO: Venturi G., Righetti S. (dal 19′ st Tito F.), Gigli N., Gilli M., De Col F., Chierico L. (dal 19′ st Iaccarino G.), Guccione F., Eklu S. M. (dal 39′ st Perrotta F.), Tavernelli C. (dal 24′ st Varela Djamanca M.), Cianci P. (dal 24′ st Ravasio M.), Pattarello E.. A disposizione: Arena M., Dell’Aquila F., Ferrara G., Galli A., Iaccarino G., Meli M., Perrotta F., Ravasio M., Renzi A., Tito F., Trombini L., Varela Djamanca M.

VIS PESARO: Pozzi A., Ceccacci M., Di Renzo G., Primasso A. (dal 1′ st Beghetto A.), Tavernaro F. (dal 8′ st Ventre A.), Paganini L., Pucciarelli M. (dal 41′ st Giovannini R.), Vezzoni F., Di Paola M. (dal 17′ st Tonucci D.), Nicastro F., Ferrari T. (dal 17′ st Stabile D. P.). A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Forte M., Franchetti Rosada L., Fratti D., Giovannini R., Guarnone A., Mariani E., Nina C., Stabile D. P., Tonucci D., Ventre A.

Reti: al 35′ st Ravasio M. (Arezzo) .

Ammonizioni: al 7′ pt Cianci P. (Arezzo), al 9′ pt Eklu S. M. (Arezzo), al 45’+5 st Varela Djamanca M. (Arezzo) al 13′ pt Vezzoni F. (Vis Pesaro), al 22′ pt Primasso A. (Vis Pesaro), al 28′ pt Paganini L. (Vis Pesaro), al 45’+1 pt Di Paola M. (Vis Pesaro), al 40′ st Di Renzo G. (Vis Pesaro).

Presentazione del match

Il sabato di Serie C Sky Wi-Fi propone una sfida dal sapore intenso allo stadio Comunale “Città di Arezzo”, dove alle ore 17:30 si affrontano Arezzo e Vis Pesaro per la terza giornata del Girone B. Due squadre con ambizioni diverse, ma entrambe in cerca di conferme in questo avvio di stagione.

Il Cavallino rampante, guidato da Cristian Bucchi, arriva all’appuntamento a punteggio pieno dopo due vittorie convincenti, l’ultima contro il Forlì. La squadra toscana ha mostrato solidità e brillantezza, grazie anche ai nuovi innesti come Pietro Cianci, Giacomo Venturi e Tito, che hanno subito dato spessore a una rosa costruita per competere ai vertici. Bucchi, dopo esperienze altalenanti tra Ascoli e Trieste, sembra aver ritrovato la giusta alchimia con un gruppo motivato e ben organizzato.

Dall’altra parte, la Vis Pesaro di Roberto Stellone ha raccolto due pareggi nelle prime giornate, contro Pineto e Rimini, mostrando una buona tenuta difensiva ma qualche difficoltà in fase di finalizzazione. I marchigiani arrivano con diverse assenze, tra cui Jacopo Dezi, Tonucci e Lari, ma con la voglia di sbloccare la stagione e dimostrare che il lavoro del tecnico ex Frosinone sta dando i suoi frutti.

I precedenti recenti sorridono alla Vis, che lo scorso maggio ha espugnato Arezzo con un gol di Okoro, ma il clima oggi è diverso: l’Arezzo è in fiducia, il pubblico è pronto a spingere, e la vetta della classifica è lì, a portata di mano.

Fischio d’inizio alle 17:30, con il Cavallino deciso a correre ancora. La Vis, invece, vuole sorprendere e invertire la rotta. Al Comunale si prevede una sfida intensa, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.

A dirigere la gara sarà Alessandro Pizzi di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Starnini di Viterbo ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e dal quarto uomo Nicolo’ Dorillo di Torino. Operatore VAR Filippo Balducci di Empoli.

La sfida tra Arezzo e Vis Pesaro si gioca anche sul piano tattico, con entrambe le squadre schierate con il 4-2-3-1, modulo che garantisce equilibrio tra copertura difensiva e spinta offensiva.

COME ARRIVA L’AREZZO – L’Arezzo, guidato da Cristian Bucchi, si affida a Venturi tra i pali, portiere esperto e affidabile. La linea difensiva è composta da Renzi e Righetti sulle fasce, con Gilli e Gigli al centro, una coppia solida e fisica. In mediana agiscono Mawuli e Chierico, chiamati a dare ritmo e protezione, mentre sulla trequarti si muove un trio offensivo molto dinamico: Guccione a destra, Pattarello a sinistra e Tavernelli al centro, pronti a innescare Cianci, riferimento avanzato e terminale offensivo.

COME ARRIVA LA VIS PESARO – La Vis Pesaro di Roberto Stellone risponde con un undici speculare. Pozzi difende la porta, mentre la retroguardia vede Primasso e Ventre sulle corsie, con Di Renzo e Ceccacci centrali. In mezzo al campo, Pucciarelli e Vezzoni formano la diga davanti alla difesa, con compiti di interdizione e costruzione. Sulla trequarti, Paganini e Di Paola garantiscono estro e inserimenti, mentre Nicastro agisce da rifinitore alle spalle di Ferrari, attaccante giovane e promettente.

Probabili formazioni di Arezzo-Vis Pesaro

AREZZO (4-2-3-1): Venturi; Renzi, Gilli, Gigli, Righetti; Mawuli, Chierico; Guccione, Pattarello, Tavernelli; Cianci Alenatore: Bucchi

VIS PESARO (4-2-3-1); Pozzi; Primasso, Di Renzo, Ceccacci, Ventre; Pucciarelli, Vezzoni; Paganini, Di Paola, Nicastro; Ferrari Allenatore: Stellone

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.