Gubbio-Perugia 2-1: pari e patta al Barbetti, tanta intensità

146 0

Gubbio - Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Gubbio-Perugia di Sabato 6 settembre 2025: Riccardi sblocca per gli ospiti dopo tre minuti, pareggio di Signorini poco dopo la mezz’ora

GUBBIO – Allo Stadio Barbetti finisce in parità, 1-1 tra Gubbio e Perugia. Avanti i grifoni dopo appena tre minuti con Riccardi su palla inattiva quindi dopo dopo la mezz’ora di pensa Signorini, non nuovo a reti nei derby.

Tabellino

GUBBIO: Bagnolini N., Signorini A. (dal 41′ st Baroncelli L.), Di Bitonto A. (dal 33′ st Bruscagin M.), Fazzi N., Podda L., Hraiech S., Carraro F., Djankpata H. (dal 33′ st Niang O.), Zallu F., Spina M. (dal 27′ st Ghirardello T.), Tommasini C. (dal 27′ st La Mantia A.). A disposizione: Baroncelli L., Bruscagin M., Conti V., Galli T., Ghirardello T., Krapikas T., La Mantia A., Minta A., Niang O., Rosaia G., Sportolaro C., Tentardini A.

PERUGIA: Gemello L., Megelaitis L., Riccardi D., Dell’Orco C., Giraudo F., Tumbarello G. (dal 15′ st Broh J.), Joselito (dal 20′ st Torrasi E.), Giunti G., Manzari G., Bacchin L. (dal 15′ st Ogunseye R.), Kanoute M.. A disposizione: Angella G., Broh J., Calapai L., Matos, Montevago D., Moro L., Ogunseye R., Perugini M., Terrnava D., Torrasi E., Vinti L., Yabre M.

Reti: al 34′ pt Signorini A. (Gubbio) al 3′ pt Riccardi D. (Perugia) .

Ammonizioni: al 25′ pt Tommasini C. (Gubbio) al 33′ pt Bacchin L. (Perugia), al 12′ st Giraudo F. (Perugia).

Le formazioni ufficiali di Gubbio-Perugia

GUBBIO: Bagnolini, Di Bono, Tommasini, Signorini, Fazzi, Carro, Podda, Spina, Zallu, Hraiech, Djankpata

PERUGIA: Gemello, Joselito, Giunti, Kanoute, Bacchin, Dell’Orco, Tumbarello, Riccardi, Megelaitis, Marcucci, Giraudo. A disposizione: Moro, Vinti, Yabre, Angella, Montevago, Matos, Terranova, Perugini, Broh, Torrasi, Calapai, OgunsEye

Presentazione del match

L’Umbria si prepara a vivere il primo derby stagionale con il fiato sospeso. Sabato 6 settembre, alle ore 15, lo stadio “Barbetti” sarà teatro della sfida tra Gubbio e Perugia, valida per la terza giornata del Girone B di Serie C. Un appuntamento che promette emozioni, rivalità e punti pesanti, in un momento in cui le due squadre arrivano con stati d’animo opposti ma con lo stesso obiettivo: vincere.

Il clima è quello delle grandi occasioni. Il Barbetti si prepara ad accogliere una cornice di pubblico importante, con tifoserie pronte a colorare gli spalti e a sostenere i propri colori. In campo, invece, sarà battaglia vera: il Gubbio vuole confermarsi, il Perugia vuole ripartire. Il derby umbro è pronto a regalare spettacolo.

Sarà il Signor Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli di Bergamo e Vincenzo Russo di Nichelino quarto assistente Mario Picardi di Viareggio, FVS Simone Iuliano di Siena,

Il Gubbio di Domenico Di Carlo ha iniziato il campionato con il piede giusto. Quattro punti nelle prime due uscite, frutto della vittoria all’esordio sul campo del Rimini e del pareggio casalingo contro la Sambenedettese. Prestazioni solide, organizzazione tattica e una squadra che sembra già aver assimilato le idee del tecnico. L’ambiente rossoblù guarda al derby con curiosità e una punta di entusiasmo, consapevole che un successo contro il Perugia potrebbe dare ulteriore slancio alla stagione.

Dall’altra parte, il Perugia cerca risposte. I biancorossi hanno faticato nelle prime due giornate, raccogliendo solo due pareggi contro le neopromosse Guidonia Montecelio e Bra. Un avvio in sordina che ha lasciato qualche interrogativo, ma il derby può rappresentare la svolta: vincere al Barbetti significherebbe rientrare subito in zona playoff e ritrovare fiducia.

La sfida di domani sarà la tredicesima tra le due formazioni in ambito professionistico. L’ultimo precedente, proprio a Gubbio, sorride ai padroni di casa: 1-0 firmato Giacomo Rosaia in pieno recupero, un gol che ancora brucia dalle parti di Pian di Massiano.

COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Domenico Di Carlo si affida a un 3-5-2 compatto e dinamico. In porta c’è Bagnolini, giovane ma già affidabile, protetto da una linea difensiva composta da Bruscagin, Di Bitonto e Fazzi: esperienza e solidità al servizio di una squadra che ha già mostrato equilibrio nelle prime uscite. Sulle fasce agiscono Zallu e Minta, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Podda, Carraro e Djankpata formano un trio tecnico e muscolare, capace di gestire il ritmo e recuperare palloni. Davanti, la coppia Spina–Tommasini promette movimento e profondità, con Spina pronto a svariare e Tommasini a finalizzare.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Il Perugia di Cangelosi risponde con un 3-5-1-1 più prudente, ma non meno insidioso. Tra i pali c’è Gemello, mentre la difesa è guidata da Angella, veterano e leader, affiancato da Dell’Orco e Riccardi. A centrocampo, le corsie sono presidiate da Kanoutè e Giraudo, con Giunti, Tumbarello e Joselito a formare un terzetto centrale che unisce geometria e interdizione. Sulla trequarti agisce Matos, giocatore di qualità e fantasia, chiamato a supportare l’unica punta Montevago, giov

Probabili formazioni di Gubbio-Perugia

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi; Zallu, Podda, Carraro, Djankpata, Minta; Spina, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.

PERUGIA (3-5-1-1): Gemello; Dell’Orco, Angella, Riccardi; Kanoutè, Giunti, Tumbarello, Joselito, Giraudo; Matos; Montevago. Allenatore: Cangelosi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.