Gubbio-Perugia: diretta live e risultato in tempo reale

25 0

Gubbio - Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Gubbio-Perugia di Sabato 6 settembre 2025: formazioni e ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

GUBBIO – L’Umbria si prepara a vivere il primo derby stagionale con il fiato sospeso. Sabato 6 settembre, alle ore 15, lo stadio “Barbetti” sarà teatro della sfida tra Gubbio e Perugia, valida per la terza giornata del Girone B di Serie C. Un appuntamento che promette emozioni, rivalità e punti pesanti, in un momento in cui le due squadre arrivano con stati d’animo opposti ma con lo stesso obiettivo: vincere.

Il Gubbio di Domenico Di Carlo ha iniziato il campionato con il piede giusto. Quattro punti nelle prime due uscite, frutto della vittoria all’esordio sul campo del Rimini e del pareggio casalingo contro la Sambenedettese. Prestazioni solide, organizzazione tattica e una squadra che sembra già aver assimilato le idee del tecnico. L’ambiente rossoblù guarda al derby con curiosità e una punta di entusiasmo, consapevole che un successo contro il Perugia potrebbe dare ulteriore slancio alla stagione.

Dall’altra parte, il Perugia cerca risposte. I biancorossi hanno faticato nelle prime due giornate, raccogliendo solo due pareggi contro le neopromosse Guidonia Montecelio e Bra. Un avvio in sordina che ha lasciato qualche interrogativo, ma il derby può rappresentare la svolta: vincere al Barbetti significherebbe rientrare subito in zona playoff e ritrovare fiducia.

La sfida di domani sarà la tredicesima tra le due formazioni in ambito professionistico. L’ultimo precedente, proprio a Gubbio, sorride ai padroni di casa: 1-0 firmato Giacomo Rosaia in pieno recupero, un gol che ancora brucia dalle parti di Pian di Massiano.

Il clima è quello delle grandi occasioni. Il Barbetti si prepara ad accogliere una cornice di pubblico importante, con tifoserie pronte a colorare gli spalti e a sostenere i propri colori. In campo, invece, sarà battaglia vera: il Gubbio vuole confermarsi, il Perugia vuole ripartire. Il derby umbro è pronto a regalare spettacolo.

Sarà il Signor Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli di Bergamo e Vincenzo Russo di Nichelino quarto assistente Mario Picardi di Viareggio, FVS Simone Iuliano di Siena,

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GUBBIO-PERUGIA]

Presentazione del match

COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Domenico Di Carlo si affida a un 3-5-2 compatto e dinamico. In porta c’è Bagnolini, giovane ma già affidabile, protetto da una linea difensiva composta da Bruscagin, Di Bitonto e Fazzi: esperienza e solidità al servizio di una squadra che ha già mostrato equilibrio nelle prime uscite. Sulle fasce agiscono Zallu e Minta, chiamati a garantire spinta e copertura, mentre in mezzo al campo Podda, Carraro e Djankpata formano un trio tecnico e muscolare, capace di gestire il ritmo e recuperare palloni. Davanti, la coppia Spina–Tommasini promette movimento e profondità, con Spina pronto a svariare e Tommasini a finalizzare.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Il Perugia di Cangelosi risponde con un 3-5-1-1 più prudente, ma non meno insidioso. Tra i pali c’è Gemello, mentre la difesa è guidata da Angella, veterano e leader, affiancato da Dell’Orco e Riccardi. A centrocampo, le corsie sono presidiate da Kanoutè e Giraudo, con Giunti, Tumbarello e Joselito a formare un terzetto centrale che unisce geometria e interdizione. Sulla trequarti agisce Matos, giocatore di qualità e fantasia, chiamato a supportare l’unica punta Montevago, giov

Probabili formazioni di Gubbio-Perugia

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi; Zallu, Podda, Carraro, Djankpata, Minta; Spina, Tommasini. Allenatore: Di Carlo.

PERUGIA (3-5-1-1): Gemello; Dell’Orco, Angella, Riccardi; Kanoutè, Giunti, Tumbarello, Joselito, Giraudo; Matos; Montevago. Allenatore: Cangelosi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.