Diretta Arsenal-Real Madrid di Martedì 8 aprile 2025: reti tutte nella ripresa con Rice al 13′ e 25′ quindi Merino alla mezz’ora
LONDRA – Si mette bene il quarto di finale per l’Arsenal che nel match d’andata liquida con un perentorio 3-0 il Real Madrid. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo sotto il segno di Rice che sblocca al 13′ e trova il raddoppio al 25′. La terza arriva alla mezz’ora per mano di Merino che chiama la squadra di Ancellotti a una difficile rimonta nel match di ritorno con Camavinga espulso in pieno recupero.
Tabellino
ARSENAL: Raya D., Timber J. (dal 45’+1 st White B.), Saliba W., Kiwior J., Lewis-Skelly M., Odegaard M., Partey T., Rice D. (dal 35′ st Tierney K.), Saka B. (dal 29′ st Trossard L.), Merino M., Martinelli G.. A disposizione: Butler-Oyedeji N., Gower J., Jorginho, Neto, Nwaneri E., Setford T., Tierney K., Trossard L., White B., Zinchenko O. Allenatore: Arteta M..
REAL MADRID: Courtois T., Valverde F., Asencio R., Rudiger A., Alaba D. (dal 34′ st Garcia F.), Rodrygo (dal 40′ st Diaz B.), Modric L. (dal 26′ st Lucas), Camavinga E., Bellingham J., Mbappe K., Vinicius Junior. A disposizione: Andres C., Diaz B., Endrick, Fran, Garcia F., Garcia G., Guler A., Lorenzo, Lucas, Mestre S., Ramon J., Vallejo J. Allenatore: Ancelotti C..
Reti: al 13′ st Rice D. (Arsenal) , al 25′ st Rice D. (Arsenal) , al 30′ st Merino M. (Arsenal) .
Ammonizioni: al 9′ st Partey T. (Arsenal) al 25′ st Camavinga E. (Real Madrid).
Espulsioni: al 45’+4 st Camavinga E. (Real Madrid).
Presentazione del match
Martedì 8 aprile, all’Emirates Stadium di Londra, andrà in scena Arsenal-Real Madrid, gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2024-2025. Sarà il primo atto di una battaglia che promette spettacolo tra due squadre che amano esprimere un calcio offensivo e intraprendente. I Gunners, dopo aver facilmente eliminato il PSV con un complessivo 7-1, sognano di compiere un’impresa contro la corazzata di Carlo Ancelotti, già protagonista di incontri ad alta tensione in questa edizione del torneo. Il sogno dell’Arsenal è tornare a brillare in Europa e nulla di meglio di una sfida contro il Real Madrid per testare il proprio valore. Mikel Arteta, alla guida di una squadra giovane e talentuosa, è consapevole che questo quarto di finale rappresenta una sorta di prova del nove. Negli ultimi anni, i Gunners hanno lottato strenuamente per la Premier League, ma non sono mai riusciti a conquistare quel trofeo europeo che tanto bramano. La squadra è ancora in corsa per rimontare sul Liverpool, capolista della Premier, e la Champions League potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per rimettere in mostra il proprio talento.
Dall’altra parte del campo, il Real Madrid sarà pronto a difendere la sua nobile storia. Con sei Coppe dei Campioni e ben nove UEFA Champions League nella bacheca, le merengues hanno sempre avuto un legame speciale con questo prestigioso torneo. Questa stagione, Ancelotti ha già eliminato squadre come il Manchester City e l’Atlético Madrid, e ora punta a far fuori anche l’Arsenal per continuare il cammino verso la semifinale. La corsa per la Liga e la Coppa del Re aggiunge ulteriore brio alla stagione del Real, che non intende fermarsi qui.
A dirigere la gara sarà il bielorusso Irfan Peljto, coadiuvato dagli assistenti Senad Ibrišimbegović e Davor Beljo e dal Quarto uomo Miloš GigovicAl VAR Bastian Dankert, AVAR Christian Dingert: entrambi tedeschi.
COME ARRIVA L’ARSENAL – L’Arsenal dovrà rinunciare a Calafiori e Gabriel in difesa, oltre a Gabriel Jesus in attacco. Arteta potrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Raya in porta e con una difesa a quattro formata da Timber, Saliba, l’ex Spezia Kiwior e Lewis-Skelly. A centrocampo Odegaard, Partey e Rice a centrocampo. Saka torna dall’infortunio e guiderà il tridente con Martinelli e Merino.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Probabile modulo 4-2-3-1. Ancelotti si trova a fronteggiare un’emergenza tra i pali, dovendo rinunciare a Lunin e Courtois. Gonzalez, il terzo portiere, sarà così chiamato a esordire in una partita così importante. In difesa, Asencio e Rudiger formeranno la coppia centrale, mentre sulle fasce cidovrebbero essere Vazquez e Garcia. In mediana Valverde e Camavinga. Tra le linee Bellingham, di supporto all’unica punta Mbappé; ai lati Brahim Diaz e Vinicius,
Le probabili formazioni di Arsenal-Real Madrid
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Martinelli. Allenatore: Arteta
REAL MADRID (4-2-3-1): Gonzalez; Vazquez, Asencio, Rudiger, Garcia; Valverde, Camavinga; Brahim Diaz, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. Allenatore: Ancelotti
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (204), Sky Sport (253). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su NOW.