Arzignano Valchiampo – Atalanta U23 1-1: botta e risposta nel primo tempo

43

Arzignano Atalanta U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arzignano Valchiampo – Atalanta U23 del 28 aprile 2024 in diretta: dopo un minuto Cisse sblocca il risultato, pareggio di Mattioli al 26′

ARZIGNANO – Domenica 28 aprile 2024, alle ore 16.30, allo stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà l’Atalanta U23 per il trentottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta esterna 2-0 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con quarantatré punti in classifica, frutto di dieci vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte. -5 la differenza reti con trentuno gol realizzati e trentasei subiti.

Invece l’Atalanta U23, dopo il rotondo successo interno 3-0 sulla Pro Sesto, si ritrova al quinto posto in classifica con cinquantotto punti all’attivo, frutto di sedici vittorie, dieci pareggi ed undici sconfitte. +7 la differenza reti con quarantadue gol fatti e trentacinque subiti. L’incontro sarà diretto da Luca Cherchi di Carbonia, che sarà coadiuvato da Emanuele Renzullo di Torre del Greco ed Andrea Barcherini di Terni, il quarto ufficiale sarà Andrea Pani di Sassari.

Tabellino

ARZIGNANO: Pigozzo R., Cariolato F. (dal 29′ st Davi F.), Milillo A., Boffelli A., Bernardi E., Casini R., Bordo L., Lakti E. (dal 37′ st Zanon M.), Mattioli A., Barba G. (dal 37′ st Gemignani A.), Menabo S.. A disposizione: Boseggia E., Botti F., Antoniazzi M., Barrotta T., Centis A., El Hilali Y., Lunghi A., Piana L.

ATALANTA U23: Vismara P., Solcia D., Varnier M. (dal 40′ st Capac A.), Chiwisa M. (dal 18′ pt Cassa F.), Ghislandi D., Panada S., Gyabuaa M. (dal 1′ st Mendicino L.), Regonesi I., Muhameti E. (dal 12′ st Jimenez K.), Cisse M. (dal 12′ st Falleni A.), Balde S.. A disposizione: Avogadri L., Dajcar M., Berto G., Ceresoli A., Palestra M., Ramaj G., Sirenetto

Reti: al 26′ pt Mattioli A. (Arzignano) al 1′ pt Cisse M. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 32′ pt Cariolato F. (Arzignano), al 44′ pt Casini R. (Arzignano) al 31′ pt Muhameti E. (Atalanta U23).

Le dichiarazioni

Simone Bentivoglio (allenatore Arzignano Valchiampo): “Quella dello scorso turno è una sconfitta che brucia. Dobbiamo rifarci subito: il nostro obiettivo è troppo importante. Dobbiamo fare questo punto che ci deve regalare la salvezza […] Per due disattenzioni abbiamo regalato due gol. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare due grosse occasioni. E c’è stata anche un po’ di sfortuna. Questo è stato il risultato […] Sono tutte partite mentalmente molto difficili. Gli episodi contano tanto. Ora dobbiamo pensare solamente alla prossima: è la partita più importante e dobbiamo conquistare assolutamente la salvezza”.

Francesco Modesto (allenatore Atalanta U23): “All’inizio dell’anno nessuno poteva credere al percorso che stiamo facendo con tanti ragazzi che poi man mano sono cresciuti in tutto, nel lavoro, nelle prestazioni che hanno fatto, nella personaità, nella malizia. Quindi un percorso che dura da tanto, si è vista veramente una grande crescita anche se poi a gennaio abbiamo cambiato ulteriormente perché sono andati via dei giocatori che sono andati in categorie superiori e sono arrivati altri ragazzi anche più giovani, però la squadra ha mantenuto sempre bene perché in qualsiasi campo siamo andati le prestazioni non sono mai mancate. Quindi bravi tutti a partite dallo staff, da chi sta vicino a noi come il direttore Gatti, la società e il presidente perché non ci fanno mai mancare nulla e i ragazzi perché loro vanno in campo e poi ottengono i risultati. Dobbiamo fare bene anche nell’ultima partita della regular season con l’Arzignano, poi ci prepareremo per i play off, sapremo chi sarà la decima classificata, la classifica è molto corta e possono cambiare le postazioni. Dobbiamo aspettare, lavorare e goderci questo momento e poi con la testa metterci al lavoro”.

La presentazione del match

QUI ARZIGNANO – Simone Bentivoglio dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Pigozzo a difesa della porta; Davi, Boffelli, Milillo e Gemignani a completare il pacchetto difensivo; Lakti, Bordo, Barba e Casini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mattioli e Menabo.

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Vismara tra i pali; Palestra, Berto, Bernasconi e Ceresoli a completare il reparto arretrato; Comi, Mendicino e Panada a metà campo; Diao, de Nipoti e Capone in avanti.

Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo – Atalanta U23

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-4-2): Pigozzo; Davi, Boffelli, Milillo, Gemignani; Lakti, Bordo, Barba, Casini; Mattioli, Menabo. Allenatore: Simone Bentivoglio.

ATALANTA U23 (4-3-3): Vismara; Palestra, Berto, Bernasconi, Ceresoli; Comi, Mendicino, Panada; Diao, de Nipoti, Capone. Allenatore: Francesco Modesto.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.