Risultati calcio live in diretta

Arzignano-Pro Patria 2-1: decisive le reti di Mattioli e Bianchi

Diretta Arzignano-Pro Patria di Domenica 14 dicembre 2025: giallocelesti vincono con Mattioli e Bianchi, Mastroianni illude i bustocchi

ARZIGNANO – L’Arzignano Valchiampo conquista tre punti preziosi battendo la Pro Patria 2-1 nella 18ª giornata di Serie C. Al “Dal Molin” i giallocelesti hanno trovato il vantaggio con Mattioli, subendo il pari di Mastroianni a inizio ripresa, ma hanno saputo reagire con la rete di Bianchi nel finale. Una vittoria importante per la squadra di Di Donato, che consolida la propria posizione in classifica.

Tabellino

ARZIGNANO: Manfrin F., Rossoni S. (dal 32′ st Milillo A.), Boffelli A., Toniolo F., Cariolato F. (dal 37′ st Boccia S. dal 38′ st Damiani M.), Lakti E., Bianchi N., Moretti M., Bernardi E., Mattioli A. (dal 33′ st Nanni N.), Minesso M. (dal 45’+1 st Lanzi E.). A disposizione: Antoniazzi M., Boccia S., Chiarello R., Damiani M., Invaso T., Lanzi E., Milillo A., Nanni N., Nespola M., Valentini F.

PRO PATRIA: Rovida W., Reggiori P., Motolese M., Travaglini C., Giudici L., Schiro T. (dal 19′ st Citterio G.), Schiavone A. (dal 34′ st Ricordi T.), Mora C. (dal 44′ st Orfei A.), Ferri D., Mastroianni F., Renelus B. (dal 34′ st Ganz S.). A disposizione: Aliata T., Auci A., Citterio G., Frattini A., Ganz S., Orfei A., Ricordi T., Viti M., Zamarian M.

Reti: al 27′ pt Mattioli A. (Arzignano) , al 41′ st Bianchi N. (Arzignano) al 7′ st Mastroianni F. (Pro Patria) .

Ammonizioni: al 43′ pt Minesso M. (Arzignano), al 28′ st Rossoni S. (Arzignano) al 16′ st Schiro T. (Pro Patria).

Le formazioni ufficiali di Arzignano-Pro Patria

ARZIGNANO: Manfrin, Rossoni, Lakti (VC), Mattioli, Minesso, Cariolato, Bianchi, Moretti, Toniolo, Bernardi, Boffelli (C). A disposizione: Nespola, Invaso, Chiarello, Lanzi, Damiani, Antoniazzi, Boccia, Nanni, Valentini, Milillo.

PRO PATRIA: Rovida, Reggiori, Motolese, Travaglini, Mora, Schiavone, Ferri, Giudici, Schirò, Mastroianni, Renelus. A disposizione: Zamarian, Viti, Orfei, Aliata, Citterio, Auci, Frattini, Ricordi, Ganz.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto David Kovacevic della sezione di Arco Riva, coadiuvato da Matteo Nigri proveniente da Trieste e Giuseppe Fanara appartenente alla sezione di Cosenza. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, mentre al VAR ci sarà Paolo Tomasi della sezione di Schio. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre 2025, lo Stadio Tommaso Dal Molin ospiterà la partita Arzignano-Pro Patria, sfida valida per la diciottesima giornata del Girone A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30.

Nel match tra Arzignano e Pro Patria, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo non è il distacco in classifica, ma anche il fattore campo: i padroni di casa, di fatto, si ritrovano al quindicesimo posto grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, segno di un cammino non ottimale. Il Pro Patria, invece, è al diciannovesimo posto a causa di un pessimo ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 2 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Questa lieve differenza nelle prestazioni dovrebbe essere ampiata dal calore dei tifosi di casa, destinato molto probabilmente ad essere centrale sull’esito finale della partita.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che l’Arzignano ha un record di 21 gol segnati e 28 subiti, con una differenza reti di -7. Allo stesso tempo, il Pro Patria, con 13 gol segnati e 26 subiti, ha una differenza in gol di -13. L’analisi complessiva non conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, con la squadra gialloceleste che, almeno sulla carta, ha maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.92 per la vittoria dell’Arzignano, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.05, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Pro Patria è di 4.10, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA L’ARZIGNANO – Il tecico Daniele Di Donato dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Manfrin a difesa della porta; Coppola, Boffelli e Toniolo a completare il pacchetto difensivo; Rossoni, Lakti, Chiarello, Moretti e Bernardi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mattioli e Minesso. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerivca a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.

COME ARRIVA IL PRO PATRIA – Il tecnico Leandro Greco dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-2 : Rovida tra i pali; Reggiori, Masi e Motolese a completare la retroguardia; Dimarco, Ferri, Di Munno, Citterio e Giudici a metà campo; Mastroianni e Renelus in avanti. Tale modulo speculare permetterà di creare continui duelli individuali, facilitando le marcature in fase difensiva e offrendo, in fase di possesso, riferimenti chiari per puntare l’uomo e cercare la superiorità nell’uno contro uno.

Le probabili formazioni

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Coppola, Boffelli, Toniolo; Rossoni, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Mattioli, Minesso. Allenatore: Daniele Di Donato.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Dimarco, Ferri, Di Munno, Citterio, Giudici; Mastroianni, Renelus. Allenatore: Leandro Greco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Arzignano e Pro Patria in televisione su Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy