Fantacalcio

Pagelle Lazio-Genoa: brillano Cataldi e Malinovskyi

Voti fantacalcio e highlights di Lazio-Genoa, per la 23° giornata di Serie A 2025/2026: Malinowskyi è il migliore del match

ROMA – La Lazio ritrova ritmo e gol, il Genoa risponde colpo su colpo in una gara vibrante chiusa sul 3-2, ma a prendersi la scena è Ruslan Malinovskyi, autore di una prestazione totale e migliore in campo nonostante la sconfitta. Cataldi, decisivo nel finale, guida invece i migliori biancocelesti.

Ruslan Malinovskyi è stato il vero protagonista della serata. Non solo per il rigore trasformato con freddezza al 19’ della ripresa, ma per la capacità di prendere in mano il Genoa nei momenti più complessi, guidando la manovra con qualità e personalità.

Il centrocampista ucraino ha illuminato il gioco con cambi di campo precisi, inserimenti e conclusioni dalla distanza che hanno costretto la Lazio a rimanere sempre vigile. È stato il primo a suonare la carica dopo il doppio svantaggio, il più lucido nel palleggio e il più pericoloso negli ultimi trenta metri.

La sua prestazione è stata un mix di tecnica, leadership e continuità, elementi che lo hanno reso il migliore in campo nonostante la sconfitta del Genoa. Una prova che conferma il suo ruolo centrale nel progetto di De Rossi.

I migliori per squadra

Lazio

Cataldi – 7 Leader tecnico e mentale. Segna il rigore della vittoria al 90’+10, detta i tempi e tiene in piedi la squadra nei momenti più complicati.

Provedel – 6.5 Sicuro nelle uscite, attento nelle letture. Una parata importante nel primo tempo evita guai peggiori.

Provstgaard – 6.5 Il più solido della linea difensiva. Anticipi puliti, fisicità e personalità nei duelli.

Pellegrini – 6.5 Spinta costante sulla fascia, buona qualità nei cross e applicazione difensiva.

Taylor – 6.5 Segna il gol del momentaneo 2-0 e si muove con intelligenza tra le linee. Una delle sue migliori prove stagionali.

Genoa

Malinovskyi – 7 (migliore in campo) Segna il rigore dell’1-2, imposta, rifinisce, guida la squadra nei momenti di difficoltà. Prestazione da leader.

Vasquez – 6.5 Il più affidabile della retroguardia rossoblù. Attento, pulito, sempre nella posizione giusta.

Frendrup – 6.5 Motorino instancabile. Recupera palloni, pressa, accompagna l’azione. Indispensabile.

Vitinha – 6.5 Segna il gol del 2-2 con freddezza e qualità. Si muove bene tra le linee, sempre pericoloso.

Norton-Cuffy – 6 Spinta costante sulla fascia, crea superiorità e mette in difficoltà Pellegrini in più occasioni.

LAZIO (4-3-3): Provedel 6.5; Marusic 6, Gila 5.5, Provstgaard 6.5, Pellegrini 6.5 (dal 37′ st Nuno Tavares 6.5); Taylor 6.5 (dal 36′ st Delu Bashiru s.v.), Cataldi 7, Basic 6; Isaksen 6.5 (dal 43′ st Noslin s.v.), Maldini 6, (dal 29′ st Ratkov 6) Pedro 6.5 (dal 29′ st Cancellieri 6). A disposizione.: Motta, Furlanetto, Vecino, Rovella, Zaccagni, Noslin,  Dia, Belahyane,  Hysaj, Lazzari. Allenatore.: Maurizio Sarri

GENOA (3-5-2): Bijlow 5.5; Marcandalli 5.5, Ostigard 5, Vasquez 6.5; Norton-Cuffy 6, Malinovskyi 7 (dal 43′ st Masini s.v.), Frendrup 6.5, Ellertsson 5.5, Martin 4.5 (dal 23′ st Messias 6); Colombo 5.5 (dal 36′ st Ekuban s.v.), Vitinha 6.5 (dal 35′ st Cornet s.v.). A disposizione.: Leali, Sommariva, Thorsby, Zatterstrom, Onana, Sabelli, Ekhator, Cuenca, Otoa, Celik,Nuredini. Allenator.: Daniele De Rossi

CRONACA DELLA PARTITA

Highlights della partita

FANTACALCIO REPORT

Reti: all’11 st Pedro (rig), al 16 Taylor, al 19′ Malinowskyi (rig), al 30′ st Vitinha, al 45’+10 st Cataldi (rig)

Ammonizioni: Malinowskyi, Provedel, Pellegrini, Ostigard, Norton-Cuffy

Recupero: 1′ pt, 7′ st

Assist: Isaksen, 

Gol vittoria: Cataldi

Gol da fuori:

Gol dalla panchina: –

Rigore causato: Martin, Gila, Ostigard

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Cataldi, Malinowskyi

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy