Ascoli-Catania (1-2): Magie di Mascara

248

Più che essere una sfida amichevole può considerarsi una sfida in famiglia: sono infatti nove i giocatori che hanno militato nelle due squadre, quattro per i rossazzurri: Antenucci, Pesce, Bellusci e Giampaolo da una parte, Moretti, Gazzola, Santarelli, Giallombardo e Falconieri dall’altra.

Vittoria importante per i rossazzurri che annientano l’Ascoli con un 2-1 forse striminzito per le occasioni avute dal Catania. Lunghi applausi della tifoseria ascolana per Marco Giampaolo, Antenucci e Bellusci. Catania che passa in vantaggio allo scadere con una punizione magistrale di Mascara. Pareggio dell’Ascoli con il neo entrato Bonvissuto e replica immediata di Spolli su punizione battuta ancora da Mascara. Catania che potrebbe trovare il 3-1 ma l’Ascoli è bravo a difendersi. Buonissimo Ascoli nel primo tempo ma ottimo Catania che impegna i padroni di casa nel primo tempo e viene fuori nel secondo tempo legittimando una vittoria meritata.

Ottima prestazione per Peppe Mascara che timbra la rete su punizione allo scadere su punizione e serve l’assist per Spolli per il definitivo 2-1. Fantastica punizione di Mascarinho che dai 22 metri riesce ad infilare la palla in rete; poi sempre su punizione Mascara serve l’assist per Spolli che di testa sigla il 2-1

Queste le formazioni che scenderanno in campo:

ASCOLI (4-2-3-1): Guarna (45′ Coser); Gazzola (45′ Pasqualini), Ciofani (79′ Rosania), Marino (79′ Santarelli), Giallombardo (45′ Uliano); Moretti (45′ Vismara), Pederzoli (61′ Capece); Esposito (61′ Sommese), Romeo, Giorgi (57′ Margarita); Mendicino

A DISPOSIZIONE DI MISTER ELIO GUSTINETTI: Coser, Capece, Mandorlini, Sommese, Rosania, Pasqualini, Margarita, Bonvissuto, Vismara, Santarelli, Masini, Uliano.

CATANIA (4-4-2): Andujar; Potenza, Spolli (67′ Bellusci), Silvestre, Capuano; Izco (69′ Ricchiuti), Biagianti, Ledesma, Mascara (69′ Barrientos); Antenucci (69′ Morimoto), M. Lopez (69′ Gomez).

A DISPOSIZIONE DI MISTER MARCO GIAMPAOLO: Campagnolo, Del Vecchio, Carboni, Barrientos, Marchese, Bellusci, Morimoto, Ricchiuti, Alvarez, Terlizzi, Pesce, Gomez.

TABELLINO DEL MATCH: 45′ Mascara, 47′ Bonvissuto, 51′ Spolli

AMMONITI:36′ Spolli

ESPULSI:

ARBITRO: Sig. Sacchi

ASSISTENTI: Sigg. Staffolani – Grieco

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]