Atalanta: Brienza al Cesena, la situazione cessioni

238

logo-atalantaPrima della pausa di Ferragosto, l’Atalanta piazza Brienza al Cesena a titolo definitivo e potrebbe trovare a breve una soluzione per le cessioni di Brivio (vuole giocare) e Scaloni (sud America). Ma la cessione che tutti si augurano avvenga in tempi rapidi, è quella di Bonaventura che continua a giocare e segnare nelle amichevoli, delizia per i tifosi, croce per la società nerazzurra che ha bisogno di far cassa. Ma nessuno pare voglia fare un investimento di 10 milioni su un discreto giocatore per squadre di seconda fascia.

La società orobica, presa per sfinimento, abbasserà sicuramente le pretese, arrivando a 6-7 milioni e a queste cifre, spera che la Fiorentina, una volta ceduto Cuadrado,  possa essere interessata a Jack come panchinaro da utilizzare in Coppa Italia o in Europa League. Le voci del Milan su Bonaventura, sono del tutto infondate. Inzaghi ha chiesto un esterno forte e presentarsi a Milanello con Bonaventura, è un modo per far scattare la furia dei tifosi. Corteggiare Lavezzi o Douglas Costa e poi uscire con Bonaventura, è pura follia.

Altro giocatore che attende con il telefono in mano, è il portiere Andrea Consigli. Anche in questo caso, il portiere nerazzurro, potrebbe essere un ottimo secondo per squadre di prima fascia, ma che possa giocare titolare al Napoli, è impensabile, mentre alla Lazio o all’estero, sono piste più praticabili.

Infine il tormentone Cigarini: lui vorrebbe andarsene, il Sassuolo continua a monitorare piste alternative per stanare la società nerazzurra, costringendola ad abbassare la richiesta di 10 milioni che è decisamente da TSO (trattamento sanitario obbligatorio). Anche in questo caso, stiamo parlando di un giocatore discreto, valutabile 5-6 milioni

Parliamoci chiaro: per i tifosi atalantini, Bonaventura, Cigarini e Consigli sono giocatori da nazionale, ma se la domanda la rivolgete a tifosi di altre piazze, è già tanto che sappiano chi sono. O meglio, il solo Consigli, potrebbe essere considerato un discreto acquisto per la loro porta. Dopo Ferragosto, ci potrebbero essere delle sorprese clamorose, ma il tutto è legato alle cessioni. Tenetevi forte, in caso di partenza di 2 “big”, potrebbe succedere qualcosa da far esplodere la tifoseria nerazzurra.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]