Atalanta – Fiorentina rinviata a data da destinarsi

73

Atalanta Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta – Fiorentina di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: a seguito del malore che ha colpito nel pomeriggio il direttore generale dei viola Joe Barone, la Lega A ha ufficializzato il rinvio

BERGAMO – Domenica 17 marzo, alle ore 18, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Fiorentina scenderanno in campo per la ventinovesima giornata di Serie A 2023-2024. 

Indice

Di fronte due squadre galvanizzate per la qualificazione al turno successivo delle Coppe Europee. L’Atalanta ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e ora, nei quarti di finale di Europa League, dovrà vedersela con gli inglesi del Liverpool. La Fiorentina, invece, ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa (3-1 all’andata e 1-1 al ritorno) e ora sfiderà il Viktoria Plzen.

In campionato gli orobici, dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Juventus, sono sesti con 47 punti, frutto di quattrodici vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti. La Viola, invece, viene dal pari casalingo per 2-2 contro la Roma. É ottava (a -4 dalla sesta) con 44 punti, con un percorso di dodici partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantuno reti realizzate e trentadue incassate.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA – FIORENTINA]

ATALANTA:. A disposizione:

FIORENTINA:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerta, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Moro. Al Var ci sarà Irrati, con Paterna Avar. Il fischietto marchigiano ha arbitrato dodici volte l’Atalanta con il bilancio di cinque vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Sei i precedenti con la Fiorentina, che con Sacchi ha vinto tre volte e pareggiato altrettante volte.

Presentazione del match

QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Musso tra i pali e  con una difesa a tre formata da Scalvini, Dijmsiti e Kolašinac. In mezzo de Roon e Ederson mentre Holm e Ruggeri dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra linee Koopmeiners;, a sostegno della coppia di attacco composta da Lookman e De Ketelaere.

QUI FIORENTINA – Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Terracciano tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Milenkovic e Ranieri e sulle fasce da Kayode e Biraghi. In mediana Lopez e Mandragora. Sulla trequarti Niko Gonzalez, Beltran e Sottil, di supporto all’unica punta Belotti.

Le probabili formazioni di  Atalanta – Fiorentina

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.