Atalanta: le operazioni di mercato avviate

232

Mancano 3 mesi all’apertura ufficiale del calcio mercato, ma alcune operazioni in casa Atalanta sono già state ben avviate e destinate a concludersi positivamente a giugno.

CENTROCAMPO: A centrocampo, potrebbe partire Giacomo Bonaventura, mentre per Cigarini si valuteranno le offerte, tenendo conto della volontà del giocatore. Solo in caso di richieste da parte di top club, il centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare Bergamo. Altro giocatore in partenza è Davide Biondini, in prestito dal Genoa, la moglie vorrebbe far ritorno a Cagliari, dove l’Atalanta sarebbe ha chiesto ai sardi sia il centrocampista Dessena e Rossettini per la difesa. Giocatore che arriverà sicuramente a centrocampo è Massimo Donati. Per il centrocampista friulano si realizzerebbe il desiderio mai nascosto di far ritorno a “casa” nella squadra per cui è addirittura tifoso.

ATTACCO: In attacco ci sarà uno sfoltimento generale con la partenza di Parra, Budan, Moralez ma soprattutto, con l’arrivo di Rolando Bianchi, anche il Tanque Denis potrebbe essere ceduto in caso di un’offerta allettante intorno ai 6 milioni. L’Inter sarebbe interessata alla punta atalantina e in cambio potrebbe girare a Bergamo qualche giocatore in esubero o giovane da far maturare come è stato fatto per Livaja.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]