Juventus: rientro anticipato per Lichtsteiner ed Asamoah

217

Meno 5 all’Inter, meno 8 al Bayern. Riprende la marcia della Juventus verso il prossimo doppio confronto ravvicinato, tra un derby d’Italia carico come al solito di significati ed una sfida europea per cui non servono motivazioni di sorta. Riprende con una doppia seduta, come Conte ha programmato. Si cercherà di far fuoco con la legna che c’è, ovvero si proverà il provabile con gli uomini esenti da impegni con le Nazionali: pochini, ma tant’è.

C’è un Vidal che, per quanto si sia dato da fare per smentire una sua partenza a giugno, è sempre citato in ogni discorso di mercato (pare che lo desideri fortemente proprio il Bayern).  C’è un Matri che fissa gli obbiettivi («Rimaniamo concentrati sul campionato, poi penseremo alla Champions») e scalpita («Vorrei giocare sia a Milano che a Monaco»).

E, da oggi, ci sono dei ritorni.

Il primo a rifarsi vivo (in tutti i sensi, dopo il grande rischio corso e fatto correre) è Martin Caceres: l’incidente di 8 giorni fa gli ha fatto vivere momenti terribili, perdere la folta chioma e riportare ferite allo zigomo. Però, messo il peggio alle spalle, l’uruguaiano è adesso pronto ad intraprendere la strada del recupero. Che non sarà ovviamente rapida: tra lo smaltimento dei postumi dello scontro in auto e il tempo utile a ritrovare una condizione fisica accettabile, gli serviranno minimo 3 settimane di sudore, pazienza e volontà.

Buona notizia, quella di Caceres. Ottima, quella del rientro anticipato di Lichtsteiner ed Asamoah: gli esterni bianconeri saranno i primi elementi a ritornare a Vinovo dalle gare con le rispettive Nazionali. Lo svizzero ha disputato 90′ a Cipro, dove la rappresentativa elvetica di Ottmar Hitzfeld non è riuscita ad andare oltre il pari (0-0) con i ciprioti, in crisi nera nel quotidiano ma (forse anche per questo) decisamente orgogliosi e tenaci sul campo. Il collega ghanese, invece, ha potuto gioire per il successo ottenuto nella partita (anch’essa valida per le Qualificazioni Mondiali) contro il Sudan.

In vista dell’imminente sfide, quindi, Conte ha in anticipo le sue frecce.

[Giuseppe Piegari – Fonte: www.goalnews24.it]