Atalanta: mettere subito da parte lo stop di Firenze

211

Ciò che non uccide fortifica e la sconfitta con la Fiorentina non deve assolutamente lasciare nessun segno sulla squadra e tifosi. Certo, erano comprensibili le speranze di poter fare un colpaccio a Firenze in questo momento, ma i nerazzurri si sono trovati di fronte la squadra più forte del campionato per gioco e qualità. Hanno giocato meglio, iniziando la partita con maggior piglio e hanno spazzato via le speranze dei nerazzurri fin da subito, nonostante quel gol di Bonaventura (per altro in fuorigioco, ricordatevelo in seguito..). Sono stati decisamente più forti. Punto, null’altro da aggiungere se non girare immediatamente pagina e guardando la classifica che sorride ampiamente all’Atalanta.

REAZIONE – Ora non resta che ricominciare dalla partita contro l’Inter e preparare un nuovo trittico di vittorie contro Genoa, Bologna (fuori) e Parma in casa. Missione tutt’altro che impossibile per questa Atalanta. E’ stato un incidente di percorso che solo i tifosi duri e puri non avevano messo in preventivo. La Fiorentina non ha mai perso in casa, ha subito solo tre gol (uno di Bonaventura), arrivava da una vittoria a Milano con il Milan… Dai, è l’Atalanta, non il Barcellona che fa notizia solo se pareggia.

Stop, dimentichiamoci presto questa sconfitta e sotto con il Genoa dell’ex Delneri, facciamogli vedere che qui abbiamo un mister migliore come Colantuono.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]