BERGAMO – Domenica 25 maggio, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta-Parma, gara valida per la trentottesima e ultima giornata di Serie A 2024/2025.
Gli orobici sono già sicuri di partecipare alla prossima edizione di Champions League. Dopo tre successi consecutivi (0-4 contro il Monza, 2-1 contro la Roma e 2-3 contro il Genoa) sono terzi con 74 punti, frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, settantasei gol fatti e trentatré subiti. I Ducali, invece, si giocano la salvezza. Dopo lo 0-0 casalingo contro il Napoli sono sedicesimi ( a+2 da lecce ed Empoli) a quota 33. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, quindici pareggiate e sedici perse, quarantuno reti realizzate e cinquantasei incassate. Vincendo, rimarrebbero in Serie A a prescindere dai risultati dei loro antagonisti.
Nelle ultime cinque sfide la squadra di Gasperini ha collezionato tredici punti, quella di Chivu cinque. All’andata, lo scorso 2 novembre finì 13 per la Dea.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-PARMA]
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Votta. Il quarto uomo sarà Prontera. Al VAR ci sarà Gariglio, assistito da Sozza.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Indisponibili: Cuadrado, Kolasinac, Posch, Scalvini, Scamacca e Toloi. Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e reparto arretrato completato da Kossounou, Hien e Djimsiti, che rientra dalla squalifica. In mezzo Ederson e deRoon mentre Bellanova e Zappacosta dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Retegui, supportata da De Keteleare e Lookman.
COME ARRIVA IL PARMA – Assenti per infortunio. Cancellieri, Charpentier, Kowalski, Man, Mihaila, Osorio Chivu dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Suzuki in porta e con una difesa a tre formata da Delprato, Leoni e Valenti, che ha scontato la giornata di squalifica. In cabina di regia Keita con Hernani e Sohm mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Hainaut e Valeri. Coppia di attacco composta da Bonny e Pellegrino.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio, Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy