Atalanta: su Schelotto anche il Napoli

207

Schelotto all’Inter, no alla Juve, no al Napoli, no resta, no al Palermo. Le voci di mercato su Schelotto sono iniziate già a gennaio, dove l’Inter sembrava aver già chiuso l’affare, poi l’arrivo di Stramaccioni e il conseguente cambio di modulo, hanno raffreddato gli interessi dei milanesi, con il dispiacere dell’italo argentino che stava per realizzare il sogno di poter giocare con il suo idolo Zanetti. Il mal di pancia di Schelotto si è protratto fin sulle montagne del ritiro di Rovetta, ma ora, sembra che si stiano aprendo nuovi scenari per Ezequiel.

Il Napoli, in attesa dei deferimenti (giocherà in Europa League o no?), è fortemente interessata a Schelotto come esterno offensivo alternativa a Cristian Maggio, ma non è detto che quest’ultimo potrebbe restare in azzurro, così come Cavani, scioccato da un altro furto subito dalla moglie, scippata di un orologio e questo fatto,associati a quelli avvenuti l’anno scorso ai danni dei giocatori partenopei, avrebbero frenato gli entusiasmi di Schelotto nei confronti della piazza Napoli. E’ chiaro che dopo la cessione di Lavezzi, se arrivasse pure quella di Cavani, De Laurentiis avrebbe un tesoretto importante da poter investire sul mercato.

Dal Napoli l’Atalanta potrebbe avere come contro partita tecnica Fernandez, ma la sensazione è che l’affare Schelotto rientri con qualche settimana di ritardo, nel trasferimento di Cigarini a Bergamo.

PELUSO – Il terzino romano si allena senza proferire verbo e aspetta l’occasione della vita. Le pretendenti non mancano, ma come succede in questi casi, per i club di prima fascia, Peluso rientra in quelle operazioni di “contorno” e non certamente importanti da dover chiudere subito. E’ ipotizzabile che si possa andare verso la fine del mercato per il trasferimento di Peluso. Napoli, Lazio, Juve, Manchester City, tengono sempre i fari accesi sul giocatore.

CENTROCAMPO Donati apre ai nerazzurri: ”Non sono contento di essere incedibile, se arrivasse un’offerta…”. E’ chiaro che l’unica offerta che prenderebbe in considerazione sarebbe quella dei nerazzurri, alla caccia di un centrocampista. In queste ore ci sono stati contatti diretti tra le parti, Perinetti, attende l’arrivo di Rios per poter sfoltire il centrocampo rosanero, con Migliaccio, imprigionato dal suo ingaggio elevato (8-900 mila euro all’anno), che nessuno si vuole accollare, è chiaro che in uscita potrebbero esserci uno tra Donati o Kurtic, con quest’ultimo sempre più nelle grazie di Sannino.

ATTACCO – Con il Napoli, non è escluso un sondaggio per Vargas in prestito a Bergamo. Il sud americano, non ha colpito favorevolmente Mazzarri in questo ritiro e non è escluso che lo voglia mandare un anno a farsi le ossa. In queste ore, si è sparsa la voce di un interessamento per Rosina. Sarebbe un giocatore che andrebbe a sostituire la partenza di Tiribocchi, mentre è del tutto infondata la voce Bianchi all’Atalanta. Ingaggio e costo del cartellino sono fuori portata per le casse orobiche.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]