TERRASINI – Domenica 22 febbraio, alle ore 16:00, allo stadio Comunale “Paolo Borsellino” di Terrasini, andrà in scena Athletic Palermo-Gela, match valido per la venticinquesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. Il 23 febbraio 2025, nel girone A di Eccellenza, la capolista Athletic Palermo pose fine alle speranze di un ambizioso Gela di ottenere il salto di categoria diretto in Serie D superandolo, nello scontro al vertice, per 3-1 ed estendendo un divario già ampio di suo. I biancazzurri, che chiusero il torneo al secondo posto in classifica, dovettero prima vedersela con il Venafro e poi con il Canosa in occasione della fase playoff nazionale. Il risultato maturato al termine di essa, sofferto ma per questo ancor più bello, lo conosciamo tutti, e grazie anche a quel 3-0 del 15 giugno il Gela ha la possibilità di tornare nella tana nerorosa e prendersi la sua rivincita.
I nerorosa affronteranno il Gela, in una sfida che apre ufficialmente l’ultimo terzo di stagione. Un passaggio chiave del campionato, in cui ogni punto può fare la differenza. L’obiettivo del club è chiaro: dare continuità al percorso fin qui costruito e trasformare il lavoro svolto in risultati concreti nella fase decisiva del torneo. A sottolineare l’importanza del momento è l’allenatore Emanuele Ferraro: “Dal Gela inizia un altro mini campionato, in cui si raccolgono i frutti di quanto fatto finora. Ho detto ai ragazzi che nessuno si ricorderà di noi se da domani non metteremo in campo tutto quello fatto fino adesso, cercando di portarlo fino alla fine”.
Il Gela si prepara a vivere una domenica da protagonista contro una delle squadre più in forma del campionato. I biancazzurri cercano il colpaccio contro un’Athletic Palermo lanciata verso la promozione e reduce da una striscia di risultati che ne hanno consolidato le prime posizioni. Per i gelesi non sarà solo una partita, ma un banco di prova per misurare ambizioni e maturità. Fermare una delle pretendenti al salto di categoria significherebbe rilanciare le proprie credenziali e dare un segnale forte al campionato. Il Gela sa che contro una squadra così organizzata non sono ammessi cali di concentrazione. L’obiettivo è tenere la gara in equilibrio il più a lungo possibile, provando poi a colpire nei momenti chiave.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATHLETIC PALERMO-GELA]
Portieri: Greliak, Martinez.
Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini.
Centrocampisti: Anzelmo, Bongiovanni, Bova, Faccetti, Maurino, Zaic, Zalazar.
Attaccanti: Bonfiglio, Grillo, Matera, Micoli, Rafele.
A dirigere la gara sarà Gabriele Framba di Torino, coadiuvato dagli assistenti Andrea Colitti di Cinisello Balsamo e Andrea Giulio Adragna di Milano.
COME ARRIVA L’ATHLETIC PALERMO – L’Athletic Palermo di Giovanni Ferraro si dispone con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Greliak; in difesa spazio alla linea a quattro composta da Panaro, Sanchez, Crivello e Mazzotta. In mediana agiscono Maurino e Bova, chiamati a garantire filtro e qualità nella costruzione, mentre sulla trequarti Zalazar, Faccetti e Bonfiglio supportano l’unica punta Micoli, riferimento offensivo incaricato di finalizzare la manovra.
COME ARRIVA IL GELA – Il Gela di Michele Misiti si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Colace; in difesa spazio alla linea a quattro composta da La Rosa, Petta, Giuliano e Argentati. A centrocampo agiscono Teijo e Cangemi, chiamati a dettare i tempi e garantire equilibrio, mentre sulla trequarti Baldeh, Bollino e Aperi supportano l’unica punta Flores, riferimento offensivo incaricato di finalizzare la manovra.
ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): Greliak; Panaro, Sanchez, Crivello, Mazzotta; Maurino, Bova; Zalazar, Faccetti, Bonfiglio; Micoli. Allenatore: Ferraro.
GELA (4-3-3): Colace; La Rosa, Petta, Giuliano, Argentati; Teijo, Cangemi; Baldeh, Bollino, Aperi; Flores. Allenatore: Misiti.
La gara, Athletic Palermo-Gela, valida per la venticinquesima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy