Attacco in fermento, se parte Zàrate si tenta il colpo ad effetto…

231

ROMA – Il mercato è appena iniziato ma è già in grande fermento e la Lazio fino a questo momento ha dimostrato di essere una delle squadre più attive, se non addirittura la più attiva, con gli acquisti già ufficializzati di Klose e Lulic, ma soprattutto con un costante e attento monitoraggio nei confronti di molte vicende in continua evoluzione. Lotito vuole costruire una squadra importante e per questo motivo sta agendo su più fronti in modo da mettere a disposizione di Reja una rosa capace di poter recitare un ruolo da protagonista in tutte e tre le competizioni della prossima stagione.

RIVOLUZIONE IN ATTACCO PER UN REPARTO DI PRIMO LIVELLO – Soprattutto nel reparto offensivo, quello che l’anno scorso è stato probabilmente l’anello debole di una squadra granitica dietro ma troppo poco concreta davanti, si sta concentrando principalmente la dirigenza biancoceleste e dopo l’acquisto di un top player come Klose infatti, si sta per chiudere anche per Djibril Cissé, altro attaccante di alto livello con una mentalità vincente ed esperienza nelle competizioni internazionali. Ma la Lazio sa bene che gli sviluppi di mercato potrebbero portare a ulteriori stravolgimenti, soprattutto quando partirà a tutti gli effetti il cosiddetto “mercato dei numeri dieci”, al quale potrebbe dare inizio il trasferimento di Alexis Sanchez dall’Udinese al Barcellona. Se il funambolo cileno dovesse approdare in blaugrana infatti, darebbe vita a un effetto domino che coinvolgerebbe mezza Europa, nel quale è molto probabile che venga risucchiato anche il nome di Mauro Zàrate. Come annunciato dalla nostra redazione nella giornata di ieri infatti, la possibilità che il Manchester City, sfumato Sanchez, si butti a capofitto sul talento di Haedo è molto concreta e se dall’Inghilterra dovesse arrivare una bella proposta la società non ci penserebbe due volte e cederebbe immediatamente il giocatore.

SE PARTE ZARATE SI CERCHERA’ IL GRANDE COLPO, INTANTO REJA CHIAMA BIANCHI – Una parte dei soldi incassati poi, verrebbero nuovamente investiti sul mercato per cercare un sostituto all’altezza, un giocatore forte fisicamente che sappia giocare bene il pallone, e il sogno è quello di regalare ai tifosi un giocatore importante dal pedigree di alta qualità, in altre parole il fantomatico “Mister X” nella mente del direttore sportivo Igli Tare, per il quale la Lazio sta lavorando nell’ombra. Ma i biancocelesti, stanno lavorando anche in questo caso su più fronti e nel caso non si dovesse riuscire ad arrivare a un nome di primo piano, sta tenendo in caldo anche altre piste per completare il parco attaccanti. Da indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi, tra i nomi che circolano nelle segrete stanze di Formello ce n’è uno che con maggiore frequenza è rimbalzato sulla scrivania del presidente Lotito ed è quello di Rolando Bianchi. L’attaccante piace molto a Reja che lo ha già allenato a Cagliari nella stagione 2004/2005, e inoltre si tratterebbe di un ritorno visto che Bianchi ha già indossato la casacca biancoceleste per mezza stagione nel 2008 arrivando in prestito dal Manchester City.

LE PAROLE DEL GIOCATORE E DELL’AGENTE – Al momento non è partita una vera e propria trattativa perché come specificato in precedenza il suo eventuale arrivo sarebbe legato a una serie di eventi, ma qualche contatto c’è già stato e le voci circolano come conferma lo stesso giocatore contattato in Esclusiva dalla nostra redazione: «I rapporti con la Lazio sono ottimi, però non ho sentito nessuno e penso che, almeno per ora, sia solo un vociferare di mercato. Per il futuro dipende da cosa vorrà fare il Torino ma al momento non so niente anche perché è il mio procuratore che si occupa di queste cose». E il manager è suo fratello Riccardo Bianchi, contattato anche lui in Esclusiva da Lalaziosiamonoi, che non ha nascosto come un ritorno a Roma sia gradito: «Farebbe sicuramente piacere, la Lazio è una grande squadra e Rolando ci si è trovato bene. Ha vissuto un periodo molto bello e non venne confermato per via del riscatto troppo alto e per un po’ di cose che non si incastrarono. Però è un giocatore del Torino, società alla quale è legato fino al 2013». Il giocatore comunque a suon di gol si è ritagliato una buona vetrina, meritandosi l’interesse di molte squadre: «70 gol in tre anni non sono pochi e ci sono stati interessamenti di varie squadre. Non è però tra i più ricercati perché non gli è mai stata fatta una grande campagna pubblicitaria». Ma dopo aver fallito anche quest’anno la promozione, la Serie B comincia ad essere stretta al giocatore che ha ambizioni più alte: «La sua volontà è di fare una grande stagione, perché vorrebbe giocarsi al meglio le sue chance per andare agli Europei. Lui prenderà in considerazione qualunque offerta venga presa in considerazione dal Torino. Alla Lazio conosce l’ambiente e sicuramente sarebbe facilitato sotto questo punto di vista anche perché c’è molta stima con Lotito, con il quale c’è sempre stato un rapporto diretto, e anche con il ds Tare che è stato suo compagno di squadra».

Inoltre a Roma Bianchi, ritroverebbe anche mister Edy Reja con cui ha già avuto modo di lavorare a Cagliari e soprattutto, con il quale si tiene ancora oggi in contatto: «Non ho parlato direttamente con Reja, ma probabilmente si sono sentiti via telefono direttamente con Rolando. Nelle telefonate di fine anno si parla un po’ con tutti e so che c’è molta stima reciproca visto che con Reja, c’è stata la prima esperienza lontano da casa e il mister gli ha permesso di giocare con grandi campioni come Zola, Suazo ed Esposito». Un’eventuale concorrenza con gente come Klose e Cissé poi, non farebbe altro che stimolare ulteriormente il giocatore: «La sfida è all’ordine del giorno e allenarsi con giocatori di questo livello darebbe indubbiamente molta soddisfazione». Se Zàrate dovesse partire, l’ipotesi di un ritorno alla Lazio di Bianchi magari accompagnato anche da un centrocampista offensivo come Pjanic, che come raccolto in Esclusiva dalla nostra redazione piace molto a dirigenza e staff tecnico, sarebbe veramente concreta. Non resta che attendere gli sviluppi del mercato. La Lazio resta in finestra…

[Marco Ercole e Alessandro Zappulla – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]