Serie B – Il Cittadella batte l’Avellino e sogna: 0-2 al Partenio

1300

Avellino Cittadella cronaca diretta risultato tempo reale

Reti, siglate nella seconda frazione di gioco, di Bartolomei e Chiaretti per la compagine veneta che si avvicina alla seconda posizione in classifica, Avellino in crisi nerissima.

AVELLINO – Nel match valido per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B il Cittadella batte 2-0 l’Avellino e torna in corsa per la seconda posizione. A decidere il match del Partenio sono le reti di Bartolomei e Chiaretti, segnate entrambe nella seconda frazione di gioco. Con questo successo, dunque, la compagine veneta sale al quinto posto con 61 punti mentre per gli irpini, fermi a 41 punti è crisi nera.

La cronaca della partita

AVELLINO-CITTADELLA IN DIRETTA

Termina con il risultato di 0-2 il secondo anticipo della Serie B tra Avellino e Cittadella. Match equilibrato per tutta la prima frazione, ma nella seconda esce fuori tutta la qualità del Cittadella che passa in vantaggio con un goal stupendo di Bartolomei, che da circa 30 metri fa partire un missile imparabile. Negli ultimi minuti poi arriva anche il raddoppio firmato da Chiaretti, che sfrutta al meglio l’assist di Kouame. Si mette male per l’Avellino, mentre il Cittadella è a tre punti dal Palermo in seconda posizione.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Fischio finale!

90’+4′ Ammonito Falasco. Diffidato, salterà il match con l’Ascoli.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

90′ Ammonito Moretti per un fallo di frustrazione.

86′ Ultimo cambio per il Cittadella. Entra Iori, esce l’autore del goal del vantaggio, Bartolomei.

85′ Break di Kouame, che vola in percussione e serve Chiaretti, abile a trafiggere Radu.

85′ RADDOPPIA IL CITTADELLA! GOAL DI CHIARETTI!

82′ Tenta la conclusione Vajushi, blocca Paleari.

79′ Ammonito Salvi per un fallo su Asencio.

77′ Secondo cambio per il Cittadella. Dentro il classe 97 Kouame, autore del primo goal contro il Foggia, esce Arrighini.

76′ Manca poco al termine della sfida, deve reagire la squadra di Foscarini.

73′ Primo, invece, per il Cittadella che inserisce Salvi al posto di Pelagatti.

72′ Terzo ed ultimo cambio per i biancoverdi. Entra Falasco, esce Laverone.

69′ Continua a spingere l’Avellino, non trovano spazi gli uomini di Foscarini.

65′ Padroni di casa vicini al pareggio! Fa tutto Molina, che sfonda sulla destra, poi rientra e calcia con la sfera che accarezza il palo alla destra di Paleari!

62′ Pallino del gioco ora in mano ai biancoverdi. Si difende con ordine il Cittadella.

58′ Secondo cambio per i padroni di casa. Esce Morosini, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, entra Asencio.

55′ Reazione dell’Avellino con Molina che scatta sulla fascia e prova il traversone, ma finisce tra le braccia di Paleari.

52′ Goal pazzesco del centrocampista del Cittadella che fa partire una bordata da circa 30 metri, trafiggendo Radu e firmando il suo primo goal nella stagione corrente.

52′ BARTOLOMEIIIII! VANTAGGIO CITTADELLA!!

50′ Risponde il Cittadella con la conclusione di Bartolomei che termina di poco sul fondo.

48′ Subito un’occasione per i padroni di casa con Castaldo, che riceve palla da Molina e calcia, ma non inquadra la porta.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45’+2′ Duplice fischio!

45′ Assegnati due minuti di recupero.

43′ Rimane a terra anche Strizzolo.

40′ Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione.

38′ Ancora Cittadella, si infiamma il match! Ci prova Chiaretti dalla distanza, che sfodera una grandissima conclusione sul quale si fa trovare pronto Radu!

36′ Risposta dell’Avellino! Cross in mezzo di Vajushi sul quale arriva Molina, ma si divora il goal a tu per tu con Paleari!

34′ Rimane a terra Castaldo, entrano in campo i sanitari.

31′ Cittadella ad un passo dal vantaggio! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Strizzolo si avventa sulla sfera e conclude, ma esce fuori per questione di centimetri!

28′ Ammonito Adorni per un fallo su Vajushi.

25′ Cross in mezzo di Molina per l’inserimento di Di Tacchio, ma Paleari esce e fa sua la sfera.

22′ Cartellino giallo per Pasa per gioco pericoloso.

19′ Match molto equilibrato al Partenio.

15′ Traversa di Morosini! Affondo sulla destra dell’ex Brescia, che fa partire il destro ma viene fermato dal legno!

12′ Esce infortunato De Risio, entra Moretti.

10′ Rimane a terra De Risio dopo un duro contrasto con un avversario.

7′ Cittadella vicino al goal! Calcio di punizione battuto da Bartolomei, sulla sfera arriva Strizzolo che la schiaccia sul secondo palo e trova Scaglia, ma il suo tiro finisce ad un soffio dal palo!

6′ Break di Arrighini che parte in solitaria e salta Migliorini, che lo atterra.

4′ Ottimo avvio dei biancoverdi. Si difende il Cittadella.

1′ Partiti!

12.20 Partita fondamentale per entrambe le compagini. I biancoverdi vogliono allontanarsi dalle zone pericolose, mentre il Cittadella punta ad un buon piazzamento per i playoff.

12:15 Venturato, invece non conferma il tandem offensivo che ha abbattuto il Foggia, ovvero Vido-Kouame, e da spazio dal 1′ a Strizzolo e Arrighini.

12.00 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Foscarini lascia in panchina Asencio e si affida alla fantasia del giovane Morosini, autore di tre goal in sole sei presenze da titolare con i biancoverdi.

11.45 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Cittadella, valido per la 39esima giornata di Serie B.

IL TABELLINO

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone(72′ Falasco); Vajushi, De Risio(12′ Moretti), Di Tacchio, Molina; Morosini(58′ Asencio); Castaldo. A disp. Casadei, Lezzerini, Moretti, Kresic, D’Angelo, Ardemagni, Falasco, Asencio, Wilmots. Allenatore: Foscarini

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti(73′ Salvi); Settembrini, Pasa, Bartolomei(86′ Iori); Chiaretti; Strizzolo, Arrighini(77′ Kouame). A disp. Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Schenetti, Kouamè, Varnier, Maniero. Allenatore: Venturato

Reti: 52′ Bartolomei (C)

Ammonizioni: Pasa, Adorni, Salvi(C) Moretti, Falasco(A)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Stadio: Partenio-Lombardi

QUI AVELLINO – Foscarini, che si troverà di fronte il suo dolce passato, dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-1-1 con Radu in porta, pacchetto difensivo composto da Laverone e Falasco sulle fasce mentre al centro Morero e Migliorini. A centrocampo D’Angelo e Di Tacchio centrali mentre sulle corsie esterne spazio a Vajushi e Molina. In attacco Asencio a supporto di Ardemagni.

QUI CITTADELLA – Venturato, dal canto suo, dovrebbe rispondere col 4-3-1-2 con Alfonso tra i pali, pacchetto arretrato composto da Scaglia e Bendetti sulle fasce mentre al centro Salvi e Varnier. A centrocampo Settembrini in regia con Ioeri e Benedetti mezze ali mentre in attacco Bartolomei a supporto della coppia d’attacco formata da Kouamè e Arrighini.

Le probabili formazioni

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Morero, Migliorini, Falasco, Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Vajushi Asencio, Ardemagni. Allenatore: Foscarini

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Scaglia, Salvi, Varnier, Benedetti, Settembrini, Iori, Bartolomei, Schenetti, Kouamè, Arrighini. Allenatore: Venturato

Stadio: Partenio – Lombardi