Bagni: ”Viola, prendi una punta esperta. E Funes Mori”

254

Rogelio Funes Mori potrebbe essere il nuovo centravanti della Fiorentina. Sì perché in caso di cessione di Gilardino (e l’ipotesi non è da escludere) il piano prevede l’inserimento di due punte: una scommessa e una punta esperta.

Per il primo ruolo è in pole proprio l’attaccante del River Plate anche se la concorrenza è alta (nelle ultime ora anche il Manchester City sembra essere interessato al giocatore), per il secondo invece si parla di David Trezeguet, una vita nella Juve, adesso in Spagna con l’Hercules.

LA SCHEDA – Rogelio Gabriel Funes Mori, o più semplicemente Funes Mori, è nato il 3 maggio 1991 a Mendoza, in argentina. Attaccante di peso (è alto 185 cm), è considerato uno dei talenti più puri che ci sono in Argentina tanto che è stato nel giro della Nazionale Under 19 e Under 20. Oltre alla maglia del River Plate, ha vestito anche quella del Dallas, negli Stati Uniti, come “premio” per aver vinto un reality show.

LE PAROLE DI BAGNI – Violanews.com ha contattato in esclusiva un grande esperto di calcio argentino, Salvatore Bagni che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Funes Mori sempre più vicino a Firenze? Non so se è cambiato qualcosa, leggo anche io i giornali ed è una voce che – in effetti – sta prendendo una certa consistenza. D’altronde non è facile trovare una punta forte e giovane come può essere Funes Mori. Se è pronto per Firenze? È pronto per crescere, ma deve avere tempo, secondo me non è pronto se si intende farlo giocare subito. In Italia ci sono troppe pressioni, alle prime partite sbagliate ci sono subito le prime polemiche e queste danneggiano un talento così. L’idea di affiancargli una punta esperta potrebbe essere la giusta soluzione”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]