Ballardini: “É stata una settimana proficua”

225

«Questi giorni sono serviti a puntualizzare le valutazioni sui giocatori vicini a rientrare in gruppo. Mi riferisco a Borriello, Frey, Matuzalem, gli stessi Manfredini e Olivera reduci da infortuni». Davide Ballardini dà una buona notizia dal sito ufficiale del Genoa molto attesa dai tifosi: il trio indispensabile per il tecnico, Frey-Matuzalem-Borriello sta per tornare ad allenarsi con i compagni. «É stata una settimana proficua – prosegue Ballardini – con tanta intensità per le esercitazioni con la palla, come pure nel programma a secco, in palestra e sul terreno di gioco».

Il tecnico prosegue con le difficoltà incontrate per le assenze dei nazionali: «Le complicazioni sono dovute a un motivo, al non elevato numero di elementi a disposizione, più che su altri aspetti. Ci siamo arrangiati con un contingente inferiore e la chiamata di qualche giovane. Tuttavia i piani non sono stati inficiati, tutti hanno partecipato con impegno, qualità e dedizione agli allenamenti, piuttosto duri, eseguiti nel corso della settimana».

“Ballardèn” conclude parlando della sfida salvezza di sabato 30 marzo. «So di avere un gruppo di ragazzi molto seri e mi rallegro dello spirito che sta esibendo la squadra. Alla partita con il Siena vogliamo arrivarci con la testa libera e un lavoro ben fatto. E’ inutile accentuare e caricare l’attesa, l’importanza è chiara a ognuno e inoltre la pressione  verrà da sé, con l’approssimarsi della partita. La marcia di avvicinamento avverrà in modo molto naturale, senza forzature. Non è utile precorrere i tempi”.

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]