Ballardini: “Quello che conta in questa gara è l’approccio e non il modulo”

201

«Questa è la prima gara davvero fondamentale della stagione». Mister Ballardini ha spiegato in conferenza stampa la grande importanza della partita di domani contro l’Atalanta. Riguardo agli uomini da schierare domani, il tecnico del Genoa ha aggiunto: «Bertolacci può dare un contributo importante e anche Floro Flores sta bene». Ballardèn è rimasto molto abbottonato sul modulo: «Non so se giocheremo a 3 o a 4 in difesa, quello che conta in questa gara è l’approccio e non il modulo». Ha ribadito: «Borriello è un’ assenza pesante, ma Floro Flores è pronto. Pensiamo di utilizzare Bertolacci e Jankovic potrebbe essere utile”. Il mister ha quasi tutti i giocatori a disposizione per questa gara, a parte i due squalificati Borriello e Vargas e Marco Rossi su cui «persistono i problemi al ginocchio, non si sa ancora quando rientrerà».

Sulla possibile formazione l’allenatore fa anche una battuta sorridendo: «Per la formazione chiedete a chi ci guarda dall’ alto anche quando ci alleniamo a porte chiuse». Un riferimento a chi scruta gli allenamenti del Grifone dalle finestre dei palazzi circostanti al campo d’allenamento.

Ballardini conclude su un giudizio sulle gare disputate da quando è in panchina: «Il Genoa non mi è piaciuto solo in due occasioni, nella partita con il Napoli e nel derby».

[Luana Ambrico – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]