Ballardini ri-plasma il suo Cagliari. Cossu out, in recupero Pisano

261

Seconda seduta di allenamento agli ordini di mister Ballardini per il Cagliari, che ieri pomeriggio è sceso in campo ad Assemini. Il tecnico ravennate vuole modellare da subito la sua squadra, riportandola agli antichi fasti e alle vecchie abitudini tecnico-tattiche. Anche per questo la seduta odierna si è basata su elementi fondamentali del credo calcistico di Ballardini: la tecnica, la tattica, e la rapidità. Dopo il riscaldamento, la squadra ha svolto esercizi sul possesso palla, sulla tecnica e sulla variazione di velocità. A conclusione dell’allenamento, partita a campo ridotto e lavoro di potenza aerobica a secco.

Lavoro differenziato per Francesco Pisano, comunque sulla via del recupero. Solo fisioterapia invece per Cossu, mentre non erano presenti El Kabir e Astori, che si stanno curando nella penisola.

Oggi ultima seduta settimanale, in programma al mattino. La ripresa è fissata poi per lunedì pomeriggio. Ballardini conta di avere a disposizione per lavora col gruppo Pisano, confida in un recupero più rapido del previsto di Cossu e potrebbe ritrovare anche El Kabir. Martedì invece scoprirà Nainggolan, di ritorno dalle amichevoli con la nazionale del Belgio.

[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]