Ballardini: “Siamo una squadra difficile da affrontare”

294

Davide Ballardini, intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia della sfida che vedrà la sua squadra impegnata contro la Juve nel posticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A, ha analizzato la gara e parlato di mercato

GENOVA – Intervento in conferenza stampa a due giorni di distanza dall’impegno di campionato contro la Juventus, Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha fatto il punto della situazione.

Il tecnico romagnolo ha cominciato col sottolineare l’importanza della sosta, fondamentale perchè era da luglio che si giocava ininterrottamente. Poi è passato a trattare della sfida contro la Juve. Impegnativa, da affrontarsi con tanta personalità, giocando da grande squadra. L’allenatore rossoblu si è detto però soddisfatto dagli ultimi allenamenti perché ha trovato la squadra in forma. Anche chi ieri non si è allenato (Rossi, Rossettini e Veloso) dovrebbe essere pronto a riprendere.

Il mister è invece apparso molto evasivo riguardo sia il modulo con Genoa che scenderà in campo all’Allianz Stadium (“A volte abbiamo iniziato in un modo e finito in un altro“), sia la formazione che schiererà (“C’è da sostituire Zukanovic, squalificato. Qualcuno giocherà, non ci sono scelte obbligate“). Non ha dato molta importanza all’assenza di Dybala perchè la Juventus possiede una rosa di 23/24 giocatori, tutti di livello mondiale. Il suo Genoa però finora nelle situazioni difficili ha sempre risposto creando difficoltà per l’avversario. E sarà così anche questa volta. “È un fatto oggettivo che siamo difficili da affrontare“, ha dichiarato.

Soffermandosi sui singoli il tecnico ha sottolineato la personalità e la serietà di Biraschi. Un giocatore con qualità che fanno bene sperare per il futuro e che deve solo imparare a tenere l’attenzione in ogni momento della gara.

Uno sguardo al mercato

Ballardini ha fatto sapere  che ieri col Presidente Preziosi, in visita a Pegli, si è parlato di come sistemare e aiutare la squadra, per caratteristiche e personalità. Ha detto che sono due anni che si sta cercando un calciatore con quelle caratteristiche, ma non è facile trovarlo. Ha poi definito il nuovo arrivato Pedro Pereira “un ragazzo interessante, di qualità