Ballardini: “Soddisfazione per il risultato ma nulla è deciso per la salvezza”

216

«É un risultato che ci dà soddisfazione. Ma è solo una tappa di avvicinamento e nulla è deciso». Davide Ballardini riporta subito sulla terra il Genoa dopo la larga vittoria sul Pescara e durante la conferenza stampa del Ferraris ammonisce i giocatori a non calare la concentrazione in vista della trasferta di mercoledì all’Olimpico contro il Torino. «Sarà una gara durissima. Dovremo vedercela contro una squadra che non merita di stare in una zona brutta della classifica».

Il tecnico rossoblù analizza la prestazione odierna. «Primo tempo brutto per il Genoa e per il Pescara. É andata meglio per noi nella ripresa: per fortuna incontravamo una squadra che non aveva più niente da dire in campionato». Poi il mister scende in dettaglio: «Ci siamo intestarditi con delle manovre al centro, invece di allargarci sulle fasce». Il motivo di questi primi tempi poco convincenti? «Se lo sapessi – risponde il tecnico ai cronisti – lo direi ai miei giocatori. Fonte: www.pianetagenoa1893.net successo a Verona, a Firenze e nel derby. Invece contro la Lazio e l’Udinese abbiamo disputato dei buoni primi tempi. Diciamo che nell’ultimo periodo abbiamo fatto meglio nel secondo tempo».

Ballardini non vuol sentirsi avvantaggiato per trovarsi a un solo punto dai granata. «Sappiamo che sarà una partita difficilissima e basta. Mercoledì non ci sarà una squadra avvantaggiata dalla posizione di classifica. Occorrerà affrontare il Torino con la mentalità giusta: non dobbiamo far calare la concentrazione».

Riguardo se la quota salvezza possa essere fissata a 39 punti, Ballardèn afferma: «Non lo so. Sono soltanto concentrato sul Genoa e non so dire quanti punti occorrono per evitare la serie B».

Le condizioni di Antonelli, uscito nel secondo tempo dopo uno scontro di gioco: «Ha preso una brutta botta, ma non è nulla di grave e vedremo domani. É un giocatore straordinario, è un esempio come uomo e come atleta». Infine notizie su Kucka: «Domani si allenerà con chi non ha giocato oggi e valuteremo le sue condizioni».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]