Bari, Angelozzi: “Abbiamo difficoltà, ma cercheremo di fare il nostro mercato”

229

Tra un’amichevole e l’altra, a tenere banco è sempre il calciomercato, unico argomento che cattura, in questo momento, l’attenzione del popolo biancorosso, che incita a più non posso la propria società ad utilizzare questo viatico essenziale per chi vuole, e deve, mettere ordine in un organico bistrattato ed imbottito di giovani, bravi ma bisognosi di gente di esperienza al loro fianco. Il Bari, come noto già tempo, è alla ricerca di una prima punta di peso e ad un ciuffo di difensori, quest’ultimi necessari a rimpolpare un reparto povero in fatto di numero di partecipanti.

Obiettivi su cui sta lavorando il direttore sportivo del galletto, Guido Angelozzi, che deve portare a casa, entro la fine di agosto, almeno altri 3/4 giocatori, senza dimenticare di vendere al miglior prezzo ancora alcune pedine dello scacchiere biancorosso.

Per capire lo status delle trattative, per provora a fare chiarezza sui possibili arrivi in casa biancorossa, TuttoBari.com ha chiacchierato in esclusiva col ds del galletto, Guido Angelozzi, che ha subito spiegato: “C’è poco da dire. So che la gente si aspetta gli acquisti, ma non dimentichiamoci da che situzione finanziaria siamo venuti fuori. Cerchiamo di fare il massimo, ma con mille difficoltà”.

Questo è palese. Il problema, però, è che il Bari necessita di alcuni innesti: attaccante e difensori la priorità: “Abbiamo appena recuperato Salvatore Masiello, un giocatore importantissimo per noi”.

Salvatore Mastronunzio è diventato il tormentone dell’estate per i tifosi del Bari, stile Giovinco l’estate scorsa: a che punto si è con la trattativa? “A nessun punto. Diciamo sempre le stesse cose… Abbiamo fatto una proposta, tempo fa, al giocatore, ma nulla più si è fatto. L’ingaggio è alto, aspettiamo un sua risposta”. Rimane un vostro obiettivo, però… “Si, ma non è facile prenderlo”.

In difesa invece… “In difesa arriveranno due innesti, questo lo posso dire. Crescenzi? Un buon giocatore…”

Direttore, ma vista le difficoltà a reperire buoni difensori, perchè non si è (ri)puntato su Galasso e, soprattutto, Rinaldi, lasciandoli scadere il contratto e, di conseguenza, liberi di accasarsi altrove? “Perchè abbiamo altri programmi, e loro non rientrano. Galasso, poi, ha giocato a Bari per diverso tempo, è tempo di cambiare. Su Rinaldi, poi, sorrido. Quando lo portai la passata stagione mi criticaste parecchio, ora lo volete”. Credevamo potesse essere ideale per la prossima B, tutto qua… “Abbiamo virato altrove, non rientrava nei nostri progetti”.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]