Cellino: “Trattiamo un centrocampista europeo. La punta? Sarà sicuramente straniera”

315

Il Cagliari continua a lavorare sotto traccia per completare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie A. Il presidente Cellino, intervistato da Sky Sport, ha tracciato gli identikit dei possibili prossimi acquisti rossoblù: “Trattiamo un centrocampista europeo. Un ottimo giocatore che fa al caso nostro. Poli? La Sampdoria dà una valutazione troppo alta e quindi evidentemente non rientra nei nostri parametri. La punta? Sarà sicuramente straniera. La seguiamo da un paio di mesi e servirà a completare il nostro reparto offensivo”.

Per quanto riguarda l’attaccante, tutti gli indizi portano a Vitor Barreto dell’Udinese. Il brasiliano piace al Cagliari e la società sarda non l’ha mai negato. Con i friuliani ci sono stati diverse chiacchierate, ma Pozzo prima di lasciarlo partire deve acquistare dei sostituiti degni. Nei prossimi giorni poterebbe esserci l’affondo decisivo.

Il centrocampista europeo doveva essere Fernandes, poi finito al Leicester. Ora si lavora su altri obiettivi: difficile arrivare a Ederson del Lione. I nomi scarseggiano, anche se lo stesso Cellino qualche giorno fa ha dichiarato che la mezzala sarà presa dal campionato italiano e questo restringe la cerchia dei nomi.

Il giochino del mister x è la nuova moda del calciomercato estivo, ma i tifosi chiedono acquisti e possibilmente certezze. Saranno accontentati?

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]