Bari, Bogliacino: “Voglio essere protagonista, a partire dalla prossima gara con il Torino”

234

Dai sogni play-off alla paura di essere risucchiati nelle sabbie mobili della classifica. É questo il tragitto compiuto dalla parabola discendente del Bari. “Ora dobbiamo chiudere il capitolo salvezza”, ha dichiarato significativamente oggi in conferenza stampa il centrocampista biancorosso Mariano Bogliacino, che per la partita contro il Torino tornerà a disposizione di mister Torrente. “Ho vissuto un anno difficile per colpa dei tanti infortuni, so che potevo dare di più”, ha detto il giocatore, “ma ora voglio essere protagonista, a partire dalla prossima gara, per me molto importante dato che all’andata molti big match li ho dovuti saltare. Rivalsa nei confronti dell’ex Ventura? No, noi giocheremo contro i granata, non contro il loro allenatore”.

E a proposito di Ventura“Come gioco preferisco il Pescara ma anche loro sono una squdra bella da vedere, che fa divertire. É un campionato combattuto, non ci sono fenomeni, tutti battono tutti”. Contro i piemontesi l’allenatore del Bari potrà contare sul centrocampo titolare: “Quando abbiamo giocato a centrocampo io, Romizi e De Falco, abbiamo fatto spesso grandi partite. Mi piacerebbe segnare un goal al più presto: ne ho fatto solo uno fino ad ora, contro il Grosseto ci sono andato vicino. Ma spero che torni a segnare anche Ciccio Caputo: sono contento di avergli restituito la fascia di capitano”.

Bogliacino s’è poi soffermato su un episodio di qualche settimana fa: “L’errore dal dischetto contro l’Empoli mi è pesato. Era una gara importante, in una fase delicata della stagione. Mi dispiace, ma non si può tornare indietro”. Ma con quali motivazioni affronterà le prossime gare il Bari ora che le possibilità di agguantare il sesto posto si sono ridotte al lumicino? Il calciatore sudamericano ha risposto così: “Le motivazioni sono al top. Dopo la brutta sconfitta di Verona affronteremo la capolista: ho visto i compagni molto carichi. Siamo consapevoli di essere una buona squadra e fino all’ultimo onoreremo questa maglia. Davanti abbiamo gare importanti, che ci daranno visibilità. Dobbiamo cercare di dare soddisfazioni ai tifosi”. Ma qual è il futuro di Bogliacino? “A breve il mio procuratore Bettancourt ne parlerà con la società. Per ora non ci sono stati contatti”. Infine, un pensiero per il povero Morosini: “É stata una tragedia, duro vedere quelle immagini. Giusto rinviare le partite. Che dire…noi abbiamo fiducia nel nostro staff medico”.

[Diego Fiore – Fonte: www.tuttobari.com]