Bari, Ghezzal: “Abbiamo ancora buone chances per la salvezza”

271

Dopo tre mesi e mezzo di inattività, Abdel Kader Ghezzal è tornato in campo contro il Genoa, giocando, forse, una delle sue migliori partite dal suo approdo a Bari. Il franco-algerino è intervenuto, nel day-after di Bari-Genoa, nel corso del Tb Sport, dove ha dichiarato: “Abbiamo il 5% di salvezza secondo Mutti? E’ una percentuale un po’ bassa, anche se il mister è stato chiaro che si tratta di un’impresa difficile. Io, invece, la vedo più alta: 25-30%”

Il nuovo tecnico biancorosso, nel dopogara di ieri, ha parlato anche di una condizione fisica al ribasso per i galletti. A tal proposito Ghezzal commenta: “Il mister ha ragione, però, col fatto che ci sono stati tanti infortuni, hanno giocato sempre le stesse persone. Inoltre, se ci aggiungiamo il discorso di essere ultimi in classifica, la fatica si raddoppia”.

Per quanto riguarda il match contro il Genoa fa ancora discutere il gol annullato ad Okaka per un fallo commesso da Castillo. Il franco-algerino dice, così, la sua: “Dal campo non si è visto molto il fallo di Castillo, ma l’arbitro ha purtroppo fischiato così. L’importante è che la squadra abbia avuto un’importante reazione e che eravamo presenti”.

Al suo rientro in campo Ghezzal è tornato a giocare in attacco con Mutti, dopo che Ventura l’aveva “rintanato” nella posizione di esterno di centrocampo. In tal senso, Ghezzal dichiara: “Sono stato sempre schierato come seconda punta o trequartista. Ieri, oltre che alla mia grande voglia di giocare, mi sono trovato più a mio agio. Con mister Ventura – conclude – mi è stato chiesto di giocare come esterno, perchè c’era qualche difficoltà ed io mi sono messo a disposizione della squadra”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]